Trasferire registrazioni dal decoder al pc

Mr Monty

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
La mia è una domanda trita e ritrita che ormai penso sia venuta a noia a forza di parlarne, io però vorrei sapere una cosa. Tra le varie modalità di trasferimento ho letto anche quella di connettere il decoder mysky al pc tramite un cavo convertitore RCA to USB. Come funziona esattamente? Collego il cavo al pc e al mysky e poi?

La soluzione che hai descritto funziona in questo modo:
1-Con un convertitore tipo questo colleghi la USB al PC e poi gli RCA alla SCART del My Sky utilizzando questo'altro adattatore per prelevare il video composito e l'audio stereo dalla SCART del decoder.
Poi sul computer con il software a corredo dell'adattatore avvii la registrazione e metti in play sul My Sky.
Il sistema è abbastanza semplice, solo che la qualità audio/video è molto bassa.

Ultima modifica:
Che la qualità fosse bassa lo avevo pensato. Esiste un'altro modo che non sia molto costoso ma che abbia una qualità audio/video migliore?

Se vuoi registrare in HD 1080 su PC potresti usare un HD PVR di quelli che registrano da HDMI, molto amati in campo gaming e uno splitter che faccia la magia ed elimini la protezione HDCP.
Per quanto riguarda il prezzo di questa soluzione ci vogliono circa un centinaio di euro per l'HD PVR e una cinquantina di euro per lo splitter.
Vedi un pò tu se ti conviene...

No, non ne vale la pena considerando che posso fare a meno dell'Hd. Nel modo di cui io ti ho parlato, quanto è bassa la definizione?

La definizione puoi vederla da te collegando provvisoriamente il decoder con la SCART al tuo TV al posto dell'HDMI, nel menu, sotto CONFIGURA -> TELEVISORE assicurati che sia impostato in 16:9 PAL e non in RGB, dato che sarà in PAL che andrai a registrare sul PC e vedi.
Ovviamente la qualità del materiale registrato dipende anche dalla scheda di acquisizione e dal formato di registrazione.
Volendo migliorare un pochino la qualità potresti procurarti un DVD/HDD recorder che registra su SCART RGB, ma sempre SD rimane.

Quindi allora diciamo che si tratta della normale definizione di qualsiasi canale non in hd, giusto? Per la scheda di registrazione quale mi consigli? Va bene anche quella di cui mi hai messo l'immagine qualche commento fa?

Indietro
Alto Basso