Trasferire segnale Sky da un televisore ad un altro

Tony883

Digital-Forum Junior
Salve,vorrei chiedervi un'informazione vorrei trasferire il segnale Sky da una TV ad un'altra distanza 7 metri...vorrei chiedervi se esiste un trasmettitore audio-video con infrarossi che potrebbe fare al caso mio o dovrei optare per i trasmettitori hdmi o attraverso cavo Ethernet?

Sette metri non sono poi tanti ... intendo dire che sarebbe decisamente meglio, se fattibile, un collegamento hdmi diretto utilizzando un cavo magari ben schermato. In alternativa ci sono i video sender digitali, quelli che usano la gamma tra 5,1 e 5,6 GHz, che trasferiscono wireless il segnale hdmi con tecnologia "Frequency-hopping" che non dovrebbe interferire o essere disturbati da altre emissioni in gamma, però costano e andrebbero provati. Sulla conversione attraverso il cavo ethernet credo che gli apparecchi che adottano tale tecnologia possano farne un uso strettamente esclusivo e quindi so che è forse inadeguato come metodo se si pensa di usare la rete lan o WiFi di casa. Quindi valuterei le possibilità che ho descritto proprio nell'ordine in sequenza che ho messo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso