trasformare canali sat in dtt

corona-extra

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti

Mi chiedevo se fosse possibile trasformare i canali satellitari in terrestri per poterli visualizzare su una tv dotata di ricevitore dtt integrato.

In un albergo ho visto una cosa simile tra canali analogoci e satellitari

Puoi trasformare qualsiasi segnale, da qualsiasi provenienza, in digitale, ma con degli encoder professionali costosi
Ma per far sì che la tua tv lo riceva in DTT dovresti poi trasmetterlo dopo aver multiplexato i canali, mi sembra un po' laborioso.
Quale risultato speri poi di ottenere?

immaginavo fosse una cosa complicata e costosa.

mi piacerebbe poter ricevere da qualsiasi tv una serie di canali digitali provenienti dal digitale terrestre e dai satelliti.

specie 8472 ha scritto:
beh con un normale modulatore lo puoi fare..

Normale? Lui chiedeva di poterli ricevere in digitale direttamente sul televisore. Il modulatore te li manderebbe in analogico.

Magari lui vuole vedere i canali sat e DTT in tutte le tv ma per fare questo sappiamo che ci vuole un impianto centralizzato tipo quelli presenti negli hotel che non costa poco...

Ciao ciao ;) ;)

domanda

Scusate non so se è la sede esatta per questa domanda. Ma nel futuro sarà possibile avere un solo decoder che serva diversi televisori dai quali si possano vedere diversi programmi? Una specie di "Multivision" ma migliorato?

esistono già dei decoder sat + dtt con connessione hdmi....

come puoi immaginare costano una cifra...

Indietro
Alto Basso