Trasformare chiavetta usb in hdd

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.901
Ciao :)

Vorrei chiedervi se è possibile in qualche modo far si che windows riconosca la chiavetta usb come un hdd ?

Il motivo è che vorrei poter creare due partizioni sulla usb e assegnare ad entrambe una lettera cosa che non è possibile fare su una penna usb.
In pratica su una dovrei mettere una distro iso live e sull'altra i miei dati in modo da potervi accedere e modificarli mentre uso il live e volendo inserendo la penna su un pc windows poter modificare i dati .

è possibile fare una cosa simile ?
Saluti :)
 
Ciao
Ma hai già un Pc con Linux?
Perché, più che una Distro Live, potresti mettere direttamente un S.O. Linux persistente.

Dato che Windows è schizzinoso e vuole che tu possa assegnare una Lettera solo alla prima partizione :eusa_doh:
Usando un programma di partizionamento (ad esempio Gparted), crei la prima partizione in NTFS, e la seconda partizione in EXT4;
Stando attento però, quando installerai la Distro, di selezionare come punto di Mount la seconda partizione.

Poi, in Windows potrai assegnare una lettera qualsiasi alla prima partizione.

Il risultato sarà questo:

in Windows (ovviamente, la seconda partizione con Linux non verrà riconosciuta come S.O.)


in Linux
 
Indietro
Alto Basso