trasformare divx per dvd recorder

athor

Digital-Forum Senior
Da poco possiedo il dvd recorder Sony in firma. Ho masterizzato su un DVD-RW alcuni film divx che avevo sul pc per vederli sul lettore da tavolo, ma me ne legge solo uno :mad: . Premesso che come programmi ho: VLC, Super Encoder e Format Factory, ho alcune domande:
1 - come posso fare a capire i formati video che legge/non legge il dvd recorder? A me sembrano tutti uguali :icon_rolleyes: , sono tutti .avi.
2 - c'è un modo per trasformare velocemente i film prima di masterizzarli in modo che siano leggibili? Ho letto di programmini che applicano/modificano dei codec (?), ho provato con uno, non ricordo il nome, ma sembra non funzionare....
3 - altri consigli?

athor ha scritto:
1 - come posso fare a capire i formati video che legge/non legge il dvd recorder? A me sembrano tutti uguali :icon_rolleyes: , sono tutti .avi.
Anche se sembrano uguali possono essere stati fatti con codec differenti che pertanto non vengono letti dal tuo lettore, con media info puoi vedere tutte le informazioni del video!:happy3:
athor ha scritto:
2 - c'è un modo per trasformare velocemente i film prima di masterizzarli in modo che siano leggibili? Ho letto di programmini che applicano/modificano dei codec (?), ho provato con uno, non ricordo il nome, ma sembra non funzionare....
3 - altri consigli?
Velocemente è una parola grossa, dovresti provare con vari convertitori che si trovano in rete, molti descritti anche nella sezione in evidevza e trovare quello che fà per te!;)

Grazie della sollecita risposta Elenet, disponibile come sempre. Ho installato Mediainfo e ho verificato i dati di ogni singolo filmato, poi ho installato pure Avidemux per l'eventuale modifica, ma poi mi sono ricordato che stavo sbagliando a masterizzare, :icon_redface: infatti il DVD per poter essere leggibile deve essere finalizzato. Ho fatto così e non ho avuto problemi di riproduzione. Mi scuso e grazie ancora della risposta. ;)

Indietro
Alto Basso