Trasformare File Office In File Jpg

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
E' possibile trasformare file del tipo word, excell in file jpg? E se si con quale programma?

I file di tipo JPEG sarebbero per le immagini ... se è un testo non lo sceglierei come output, se usi una risoluzione bassa ed è un testo si rischia di non capirci nulla. Sceglierei un altro formato per un output tipo word ... per esempio un file pdf.
Comunque mi sembra plausibile, ma poco pratico. Poi dipende dal tipo di documento che hai.
Ciao

Anche io sono del parere di Alevia :eusa_think:.
Comunque se proprio ti serve questo la cosa si può risolvere semplicemente usando "Paint" ;) basta selezionare il testo di una pagina word o delle celle in Excel e fare copia e incolla in Paint e poi salvi in JPEG.:D

Altra possibilita': fai degli screenshot dello schermo, li incolli in Paint (or better: io di solito uso The GIMP), tagli la parte che non t'interessa e salvi il tutto.
Come formato ti sconsiglio JPEG: che hanno gia' scritto Alevia ed Elenet, c'e' il forte rischio che il testo sia poco leggibile.
Ti raccomando invece l'uso di PNG: essendo lossless non corri rischi.

Da ultimo ribadisco il consiglio di Alevia: se il tuo scopo e' rendere il documento difficilmente editabile, ti conviene trasformare i tuoi file in PDF.
Per farlo basta che apri i tuoi file con OpenOffice.org e clicki sull'apposito pulsantino.

Innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte. Lo so che i file con estensione jpg servono per le foto, ma a me interessava che il dispositivo in mio possesso potesse leggere alcuni file word e questo dispositivo legge solo mp3 e jpg. Per quanto riguarda lo screenshot dello schermo ho provato ma il problema è che quel comando salva solo la porzione di schermo visibile e non un intero documento word. Ho allora provato a stampare il documento in oggetto, poi l'ho passato sotto scanner e solo così son riuscito a risolvere il problema. (Non avevo ancora letto l'intervento di elenet) Comunque, girando per la rete ho visto che esiste un programma che fa al mio caso, tramite la tecnologia della stampante virtuale. Grazie ancora e come si diceva una volta: A BUON RENDERE

Indietro
Alto Basso