Trasformare monitor in Tv

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi ho letto in giro che c'è la possibilità di fare diventare un monitor lcd(o crt) in tv con una specie di box esterno..in modo da non dover tenere il pc acceso..ora visto il poco spazio nella mia stanza mi chiedevo se ne conoscevate qualcuno e quale mi potevate consigliare:eusa_think:
Grazie mille

Il monitor credo sia collegato a un PC, allora pechè non usare una scheda TV per PC? ;) Sicuramente la soluzione più economica! :D

elenet ha scritto:
Il monitor credo sia collegato a un PC, allora pechè non usare una scheda TV per PC? ;) Sicuramente la soluzione più economica! :D
Eh lo so..ma con un tv box di quelli che ho visto si può usare indipendentemente se il pc è acceso o spento!

Ci nsono comunque monitor che hanno la tv incorporata.
ma perché non hai scritto nella sezione PC e Windows?

inot81 ha scritto:
Eh lo so..ma con un tv box di quelli che ho visto si può usare indipendentemente se il pc è acceso o spento!
Intendi tipo questo info. ;) Non male direi... anche nel prezzo!;) Unica pecca non puoi registrare:mad:.

elenet ha scritto:
Intendi tipo questo info. ;) Non male direi... anche nel prezzo!;) Unica pecca non puoi registrare:mad:.
Non mi interessava registrare ma l'unica cosa che mi interessa è che abbia le uscite rca e s video per collegarci il decoder sky:eusa_think:
Pensate che in un lcd 19 pollici 8ms possa vedersi bene la tv?

dj GCE ha scritto:
Ci nsono comunque monitor che hanno la tv incorporata.
ma perché non hai scritto nella sezione PC e Windows?
Non ci avevo fatto caso che c'ìera questa sezione

Qualitativamente cosa pensate che sia meglio una pinnacle pc 110 o questo box tv esterno?

inot81 ha scritto:
Qualitativamente cosa pensate che sia meglio una pinnacle pc 110 o questo box tv esterno?
Sono due cose diverse, una una scheda TV e uno è un box esterno.;)

elenet ha scritto:
Sono due cose diverse, una una scheda TV e uno è un box esterno.;)
Si ma oltre alle differenze fisiche ed al fatto di non poter registrare(col box) vorrei capire se a livello di qualità video sono uguali..e se generalmente in un monitor si riesce a vedere la tv bene:eusa_think:

Io ho un samsung 19 pollici con tempo di risposta 8ms..può andare?:eusa_think:

Mi viene un solo dubbio..visto che le televisioni trasmettono ad una risoluzione piuttosto bassa rispetto a quella di un monitor(generalmente 1240x1024)..questo mi comporta che la tv si vede solo in una parte di monitor?..o che si vede sgranata per via della risoluzione bassa?:eusa_think:
Grazie a chi può darmi delle risposte;)

guarda, un mio amico ha comprato un box tv e l'ha pagato circa 80€, io l'ho visto solo con l'analogico ma la qualità mi è parsa superiore ai tv lcd di fascia medio-bassa, se sei già in possesso dello schermo lcd consiglio l'acquisto.

paridee ha scritto:
guarda, un mio amico ha comprato un box tv e l'ha pagato circa 80€, io l'ho visto solo con l'analogico ma la qualità mi è parsa superiore ai tv lcd di fascia medio-bassa, se sei già in possesso dello schermo lcd consiglio l'acquisto.
grazie della info..ora se resto sulla stessa marca di cui ho visto resta da scegliere se prendere il box con l'analogica o con il digitale terrestre..anche se credo che con l'analogica essendo che esiste da più tempo dovrei incorrere in meno problemi..o meglio il box con il digitale terrestre??:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso