Trasformare PC in Dreambox

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
.....Secondo voi esiste la possibilità di fare una specie di dreambox modificando un pc?.....in pratica io un pc con la ss2 gia ce l'ho pero è scomodo accenderlo tutte le volte dal tasto sul case,aprire prog dvb, registrare.....mi servirebbe un modo per accendere il pc direttamente dal telecomando.....e che facesse solo la funzione di visualizzazione dei canali e PVR......
secondo voi si puo fare?....

si chiama HTPC o VDR

VDR é in linux é nato x le ss1 con remote e tvout ma orami si é evoluto.
usa anche i plug in del db
potrebbe essere macchinoso settarlo e renderlo efficente ma poi va come un normlae deco sat/dtt/dvd/dvix/recorder.

HTPC
su base win é il + versatile in assoluto ma esendo win é anche + delicato

con aggiunta di appositi telecomandi poi tranquillamente accendere e spegnere tutto COMODAMENTE DALLA POLTRONA ( intendo tutto)
se installi dei software mediacenter puoi fare tutto quello che vuoi senza alsarti dalla poltrona o smanettare con la tastiera solo usando il telecomando.
e non aiu grafica win o altro vedi direttamente uun menu tipo db o similari.

u esenpio é il dvbwiever che fa gia da mediacenter ed é perfettamente compatibile con ss2
poi cé meedio essential che é un ottima interfaccia mediacenter che ti permette di settare lanciare o fare qualsiasi altra cosa
non é + direttamente supportato ma comunque si trovano aggio e altro da parte di terzi e l ultima versione ufficiale é free.

poi basta cercare uanttimino ne esistono tantissimi di tutti i generi.
dipende tutto da cosa ci devi fare e come .
ciao

sarebbe bello quello in base linux.....
non hai qualche info in piu o qualche link?....
perche constatando che il DreamBox ha un proc a 250Mhz e io a 1.7Ghz e 387Mb ram dovrei avere un decoder bello potente all'uscita......
Come computer non è il massimo tuttavia puo fare egregiamente quel lavoro.....

ho trovato un forum sul vdr tuttavia non mi sembra facile....ho provato a scrivere una richiesta di aiuto partendo da zero in quanto riguardo linux sono proprio a zero.....
vedremo.....
@
PEO
cosa possiedi tu?

CIAO
io ho l htpc ma era + che altro x via dell alta definizione che era praticamente assente in linux ( ora non +)
cerca meglio xche cé un forum tutto italiano x vdr
ma priama ancora di quello
fai unaltra cosa digita linux mediacenter su google non ne sapevo l esistenza e sono rimasto stupefatto dal funzinamento addirittura il remote WII
appena ne ho la possibilitá aprofondisco la cosa e lo provo xche é verament e invitante.
ciao

grazie 1000 a tutti....domani con un po di calma guardero le preziose informazioni e decidero sul da farsi.......

si puo fare una sez. apposita nel forum e con varie prove scegliere il miglior hardware ecc.

adesso vedo come muovermi perche non vorrei stravolgere tutti i setting e i plugin che gia ho su.....

ma in teoria ti basta un'altro HD per fare le prove

dttfans ha scritto:
.....Secondo voi esiste la possibilità di fare una specie di dreambox modificando un pc?.....in pratica io un pc con la ss2 gia ce l'ho pero è scomodo accenderlo tutte le volte dal tasto sul case,aprire prog dvb, registrare.....mi servirebbe un modo per accendere il pc direttamente dal telecomando.....e che facesse solo la funzione di visualizzazione dei canali e PVR......
secondo voi si puo fare?....
Qui trovi quello che fa al caso tuo:
http://linvdr.org
Ci sono anche siti IT di sviluppo
http://vdr-italia.phpbb24.com/portal.php
Ciao

Indietro
Alto Basso