Trasformare un monitor LCD in un TV

frankie62

Digital-Forum Senior
Secondo voi è possibile trasformare un monitor LCD (ingresso VGA) in un TV senza l'ausilio del pc.

Ho visto che in giro ci sono degli "accrocchi", qualcuno li ha provati?

Dipende da quali altri attacchi ha il monitor : se x caso è "moderno" ed ha anche i 3 attacchi rca (giallo, bianco e rosso) ci puoi vedere la tv tramite 1 vecchio videoreg. a cui attaccherai l' antenna.
Se invece ha solo l' ingresso vga, non saprei, non avendo mai provato gli "aggeggi" in commercio. :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
Dipende da quali altri attacchi ha il monitor : se x caso è "moderno" ed ha anche i 3 attacchi rca (giallo, bianco e rosso) ci puoi vedere la tv tramite 1 vecchio videoreg. a cui attaccherai l' antenna.
Se invece ha solo l' ingresso vga, non saprei, non avendo mai provato gli "aggeggi" in commercio. :eusa_whistle:

Ha solo l'attacco VGA.
In circolazione ci sono apparacchiature con lo scopo di collegare un DVD, Videocamere, VCR, Fotocamere ad un monitor LCD, alcuni di questi hanno anche un Tuner integrato per vedere la TV tradizionale. Il problema è che non so se fidarmi a comprarli.
Mi piacerebbe sentire il parere di chi li ha provati. :eusa_think:

Stavo per porgere la stessa domanda, quando ho visto questo 3d.
Ecco la mia domanda:
se acquisto un monitor lcd dotato degli opportuni attacchi, posso inviarvi il segnale tv mediante apposito trasmettitore collegato ad un'altra tv di casa? Eviterei di passare cavi di antenna o fare uso di fastidiose prolunghe. Si può fare?

Indietro
Alto Basso