Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Secondo voi è possibile trasformare una combo in una 6HD?
In teoria tolgo i riflettori per il VHF, faccio a meno di montare i due elementi tondi, resta il dipolo da modificare.
Non l'ho aperto, qualcuno di voi l'ha già fatto?
Non ti do del pazzo, ma la tentazione ci sarebbe...
Comunque, dato che le caratteristiche tecniche dichiarate per la banda UHF di una Sigma 6HD e quelle di una Combo sono praticamente uguali, basta usarla collegandola semplicemente all'ingresso UHF di un miscelatore o di un amplificatore.
E tali caratterisitche, alterando l'antenna rispetto a come concepita dietro apposite prove di laboratorio e specifici sofware di sviluppo, verrebbero irrimediabilmente compromesse.
Proprio uguali però non mi sembrano, la 6hd è molto più direttiva, forse i riflettori e gli elementi VHF influiscono anche sulla banda UHF.
Siccome ne ho una in casa (comprata più per curiosità che altro) e non so come sbarazzarmene mi era venuta questa idea, se prendi in mano una combo è praticamente identica ad una 6HD con l'aggiunta dei due riflettori (enormi) VHF e di due elementi tondi. Poi il dipolo è diverso naturalmente.
Quasi quasi provo.....lasciando il dipolo così com'è!
In teoria sul luogo dove dovrei montarla la III banda si prende facilmente, quindi potrebbe andare bene la combo così com'è anche se ci sono 20-25° di differenza, tentar non nuoce!