Trasformazione da prepagata ad abbonamento

Sparvy

Digital-Forum Junior
Salve a tutti sono appena entrato nel vostro utilissimo forum,
Salto tutte le fatiche fatte con gli operatori telefonici Mediaset e vengo al dunque

il 20agosto2016 ho acquistato la scheda prepagata e nello stesso giorni acquistato il pacchetto calcio serie A a 270 euro
CI siamo accorti che nn vedevamo la champions e quindi ho fatto la procedura su internet per trasformare la mia prepagata ad abbonamento con addebito sulla postepay dalla quale mi hanno detratto 69 iniziali.

Per cui La procedura è andata a buon fine tanto che ho gia ricevuto la cam (che non mi serve) e visto la partita della Juve siviglia

Il problema è che nessun operatore mi ha Saputo dire se i soldi che mi verrano richiesti sulla prima mensilità mi verranno pacificamente ed automaticamente presi dai 270euro di cui sopra o se devo fare ulteriori pasi per consentire ciò.
E' chiaro che la mia speranza è che la cosa sia automatic ma a giudicare dale risposte dei 20 operatori contattati pare che non sia così scontata...

LA cosa che mi fa inc... è che nessuno sa dirmi se altri client hanno effettuato questa procedura e come è andata a finire!!!
Sono l'unico in italia ad aver fatto questa procedura'?????????????

Grazie

Guarda fino all'anno scorso non sapevo si potesse fare una cosa del genere, poi ho letto l'esperienza di un solo utente. In pratica ha chiamato il call center (spiegando la situazione) e si è fatto attivare l'abbonamento direttamente da loro e poi gli scalavano i soldi dal costo del pacchetto prepagato.

Speriamo..nn credevo essere unico! Cmq i pochi (forse 2) operatori dei 34 contattati mi hanno detto che dovrebbero scalcolarli dal pacchetto precdentemente acquistato cn la prepagata ma x essere sicuri dicono che si deve attendere la prima fattura del 25 ottobre !!! Bah... neanche loro lo sanno?!

ma i 69 euro iniziali si pagano anche se si possiede una tessera silver che si vuole trasformare in abbonamento?

I 69 euro si pagano sempre quando si attiva un NUOVO abbonamento, salvo offerte di reconnection, dove il corrispettivo iniziale potrebbe essere scontato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

I 69 euro si pagano sempre quando si attiva un NUOVO abbonamento, salvo offerte di reconnection, dove il corrispettivo iniziale potrebbe essere scontato.

I 69euro li ho pagati e perdipiù me li hanno prelevati dalla postepay e non dal credito del pacchetto serie A che avevo già acquistato con la prepagata che poi ho trasformato in abbonamento.

È così, il pagamento è con il metodo di pagamento scelto, nel tuo caso postepay e non scalato dalla ricaricabile. Se avevi acquistato un pacchetto in precedenza, potrebbero rimborsarti la differenza in fattura, ma questo è da verificare. il credito non è più presente sulla tua tessera, avendolo utilizzato per acquistare il pacchetto. Senti il servizio clienti in chat e non spendere altri soldi al numero a pagamento.

Ultima modifica:
È così, il pagamento è con il metodo di pagamento scelto, nel tuo caso postepay e non scalato dalla ricaricabile. Se avevi acquistato un pacchetto in precedenza, potrebbero rimborsarti la differenza in fattura, ma questo è da verificare. il credito non è più presente sulla tua tessera, avendolo utilizzato per acquistare il pacchetto. Senti il servizio clienti in chat e non spendere altri soldi al numero a pagamento.

La chat l ho provata come ultima spiaggia... nulla di nuovo rispetto agli altri operatori... in pratica ho 89euro sulla prepagata rimasti in eccesso xche avevano sbagliato (volutamente) il costo del pacchetto serie A x cui avevo ricaricato piu del necessario! Poi a detta dell unico operatore un po preparato avrei "a disposizione" 240pacchetto serie A piu 29di acquisto scheda e cioe 269uro ma quando gli ho detto che i 69 di versamento una tantum me li avevano presi dalla postepay allora è rimasto un attimo sorpreso! Mi fa rabbia che se poco poco ho regalato 89+241+29 euro allora m in****o! Ma come??? Vedi e ti risulta tutti sti soldi versati e non me li scali dalle fatture dell abnonamento???

Evidentemente non sanno cosa dire. Il costo dell'abbonamento viene addebitato sulla postepay. Solo in caso conversione di una scheda da prepagata ad abbonamento, allora possono restituirti la differenza, ma forse è meglio che mandi un fax o raccomandata, dove spieghi i fatti nel dettaglio, altrimenti ho l'impressione che i soldi spesi per il pacchetto non li vedrai più.

Evidentemente non sanno cosa dire. Il costo dell'abbonamento viene addebitato sulla postepay. Solo in caso conversione di una scheda da prepagata ad abbonamento, allora possono restituirti la differenza, ma forse è meglio che mandi un fax o raccomandata, dove spieghi i fatti nel dettaglio, altrimenti ho l'impressione che i soldi spesi per il pacchetto non li vedrai più.

Infatti ho convertito la prepagata in abbonamento solo dopo aver acquistato il pacchetto serie A... poi nn saprei a chi mandare cosa... una mi ha dato un num di fax ma senza informazioni definite

Come ti ha già consigliato Paolo, manda un fax dettagliato con tutte le date e quello che hai attivato e alla fine chiedi che i soldi del pacchetto prepagato che non hai usufruito ti vengano scalati dalle prossime fatture del tuo abbonamento.

Come ti ha già consigliato Paolo, manda un fax dettagliato con tutte le date e quello che hai attivato e alla fine chiedi che i soldi del pacchetto prepagato che non hai usufruito ti vengano scalati dalle prossime fatture del tuo abbonamento.

Hai il numero di fax? Visto che era stata molto vaga ho perso quello fornitomi da una dei 32operatori .... sul sito nn c è nex fax

Ti consiglio anche la raccomandata A/R, nel caso che il fax non sia preso in considerazione. Non spendere altri soldi al Call Center.

Ti consiglio anche la raccomandata A/R, nel caso che il fax non sia preso in considerazione. Non spendere altri soldi al Call Center.

A quale indirizzo e all' attenzione di quale ufficio???

A quale indirizzo e all' attenzione di quale ufficio???
Mediaset Premium S.p.A. - Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Basta che specifichi nell'oggetto e nel testo della lettera, che pretendi il rimborso del pacchetto prepagato, perché hai attivato un'abbonamento.

Oggetto : Traformazione scheda prepagata in abbonamento

Buongiorno,
Il 20agosto2016 ho acquistato e ricaricato una scheda prepagata (scadenza mai).
Nello stesso giorno ho quindi acquistato il pacchetto Calcio Serie A.
Quando però ho scoperto che la visione della Champions Ligue è possibile solo con l'abbonamento ho chiamato il vostro call center che mi ha consigliato di TRASFORMARE la mia prepagata in abbonamento.
L'operatore mi ha anche rassicurato sul fatto che quanto versato per il pacchetto Serie A sarebbe stato utilizzato per saldare le fatture mensili dell'abbonamento di 24 euro.

Il 13sett2016 A seguito delle rassicurazioni di cui sopra dal vostro sito Mediaset ho eseguito la procedura di trasformazione da prepagata ad abbonamento scegliendo il pacchetto champions a 24 euro.
La procedura è andata a buon fine ed ho versato anche i 69euro iniziali tramite postepay.

Nei giorni a seguire però un vostro operatore call center mi ha detto che non era sicuro che mediaset avrebbe scalato i soldi versati per l' acquisto del pacchetto serie a e che sarebbe stato più sicuro fare una richiesta via fax.

Pertanto, a seguito di quanto sopra descritto e per saldare le fatture mensili del mio abbonamento, vi chiedo cortesemente di utilizzare quanto versato il 20agosto con la scheda prepagata per l'acquisto del pacchetto serieA .

Faccio presente che Al momento l' abbonamento è attivo e che ho scelto come metodo di pagamento il prelievo da postepay.

Vi chiedo inoltre, se possibile, un vostro riscontro su quanto da me richesto nel presente fax .

Che ne dici?

Io direi di sostituire il paragrafo "Pertanto..." con: "Pertanto chiedo che l'importo che ho speso per attivare il pacchetto prepagato, sia scalato dalle successive fatture fino all'esaurimento del credito, oppure che venga emessa una nota di credito a mio favore pari a 299 euro (pari al costo del pacchetto prepagato), da accreditare sulla postepay, che utilizzo per il pagamento".

Io direi di sostituire il paragrafo "Pertanto..." con: "Pertanto chiedo che l'importo che ho speso per attivare il pacchetto prepagato, sia scalato dalle successive fatture fino all'esaurimento del credito, oppure che venga emessa una nota di credito a mio favore pari a 299 euro (pari al costo del pacchetto prepagato), da accreditare sulla postepay, che utilizzo per il pagamento".

A poi nn parliamo del costo pubblicizzato e quello effettivo...
Il 20agosto mi hanno fatto ricaricare 330euro ma quando ho acquistato ho visto sul menu della tv che il pacchetto era costato 241 oltre ai 29euro della scheda e che mi erano avanzati 89euro x cui sulla scheda (scadenza mai) ci sono anche 89euro caricati.... una telenovela

Indietro
Alto Basso