Trasmettere schermo e audio tra due cellulari Android

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Ciao. Pensavo fosse una cosa più semplice. Al momento ho visto alcuni video, ma non sono riuscito a trasmettere lo schermo (e l'audio) da un cellulare ad un altro cellulare, ambedue Android (uno è un Poco M4 Pro 5G e l'altro è un Samsung A34 5G). Mi dite un modo facile ed efficace per farlo?
Grazie.

Con le recenti versioni di Android la trasmissione deve essere conosciuta ed autorizzata da chi trasmette lo schermo e l'audio e non può avvenire ad insaputa dell'utilizzatore perchè compare un widget (il termine è un mix tra finestra e gadget ed indica un componente dell'interfaccia grafica) che richiede l'autorizzazione a trasmettere e consente il pieno controllo dell'applicazione. Un programma che è in grado di fare questa trasmissione è AnyDesk che utilizza un componente apposito per questo scopo, ma dovrebbero esisterne altri. La procedura è stata resa più complicata in Android e maggiomente sicura per gli utenti, dato il grande numero di persone che utilizzano questo o.s., e date le possibilità concrete di utilizzare questa caratteristica per effettuare, altrimenti, degli illeciti ad insaputa degli utilizzatori. Che io sappia non esiste un modo facile per fare ciò.

È che avevo questa curiosità. Poiché solo uno dei due cellulari è un amoled con schermo decisamente più luminoso volevo vedere se trasmettendo da quello non amoled e meno luminoso all'altro, si vedeva meglio e più chiaro, anche sotto il sole ad esempio.

Una serie di fotografie trasferite sui due cellulari e visualizzate di seguito per effettuare il confronto. Decisamente più semplice è quello di fare un filmato con uno dei due cellulari ed inviarlo tramite cloud o posta elettronica all'altro, poi si fa il confronto in tempo reale ... è meno "cervellotico" rispetto alla trasmissione dello schermo. ;)

L'idea mia non è quella di trasferire file, ma di guardare in diretta dei video/dei film trasmettendoli da un cellulare (con poca luminosità dello schermo) all'altro con schermo più luminoso e con molti più nits.

Indietro
Alto Basso