lanus ha scritto:
Pietro ho comprato i telesystem twin 2.1,mi dai un aiuto
Come si configura la frequenza verso sotto o sopra ?
Quale conviene freq. da 1 a 4 ?
l telecomando non sempre cambia canale e alcune volte si sente un rumore di
fondo quando il segnale e debole la distanza e minima uno posizionato a 2 metri con un muro altro a 7 metri con 2 muri.
Provo a risponderti io (mi chiamo Pietro pure io)
Le 4 posizioni di variazione di frequenza (variano di pochissimo) devono essere uguali sia nel Trasmett. che nel Ricev. (Es. Trasm = 1 Ricev=1 ecc..)
Scegli quella dove hai meno disturbi, se non vedi differenza scegli quella che preferisci.
Il problema del telecomando: Io credimo ho sudato 100 camicie per trovare la soluzione:
a-devi trovare nell'apparato (decoder o altro) il punto esatto dove si trova il sensore IR (raggi InfraRossi), questo lo puoi fare a tentativi mettendo un pezzo di stagnola davanti all'apparato fin che' il telecomando non risponde piu', allora sei sul sensore IR, a questo punto mettici sopra o vicino il ripetitore di IR.
b- Se ci sono vicino apparecchi tipo che emettono infrarossi (pensa che da me non funzionava il telecomando quando accendevo la luce nella stanza, poiche' pare che anche le lampade a risparmio energetico abbiano una emissione di infrarossi), anche lo stesso Trasmettitore AV (specie se quelli tradizionali a 2,4 GHz) puo' disturbare il ripetitore IR del telecomando, prova a spostarli.
Ci vuole pazienza, ma dovresti riuscire a fare funzionare al meglio il tutto.
Ciao