Trasmettitore segnale sky HD esiste?

crisss

Digital-Forum New User
Salve,
spero di aver indovinato la sezione giusta :D
La mia domanda è esiste un trasmettitore a/v per i segnali hd di sky?
devo portare lo stesso segnale da una tv all'altra, saranno 3/4 metri in linea, pochissimo. Vicino alla tv a cui dovrei mandare il segnale video ho anche un cavo sat, praticamente dalla mia parabola ne ho due che scendono, uno lho dietro il mysky, l'atro è inutilizzato, posso farci qualcosa?

grazie

Le soluzioni possono essere diverse, mi ero informato qualche mese fa anche io per fare una cosa del genere e le soluzioni che avevo trovato erano queste:
- Aggiungere un ulteriore decoder nel 2° TV e ogni volta spostare la smart card dal primo decoder all'altro, in questo caso però c'è il problema che a forza di spostare di qua e di là la smart card dopo un pò potrebbe usurarsi, in più come secondo decoder non puoi usare un pvr quindi puoi usare solamente un decoder hd semplice senza le funzionalità di registrazione.
- Comprare un trasmettitore wireless di segnali in HD, io so che ne produce uno la Philips ma ha un prezzo esagerato, qualche mese fa costava 600€ quindi a questo punto conviene farsi il multivision.
- Metti uno splitter HDMI nel decoder principale e poi fai arrivare al 2° TV un secondo cavo HDMI, poi per il telecomando si trovano dei semplici ripetitori a pochi euro, in questo modo usi sempre il decoder principale e nel tuo caso quindi avresti anche le funzionalità del myskyhd, l'unico problema quì è trovare il modo di far passare il cavo HDMI da una stanza all'altra, io ho dovuto rinunciare per evitare di trovarmi a dormire sotto un ponte :D

Indietro
Alto Basso