Trasmettitori audio/video e Humax 3500

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti gli amici del forum.Avrei intenzione di comprare dei trasmettitori audio/video da attaccare al decoder digitale terrestre (Humax 3500).

Volevo chiedervi sul mio decoder (che ha una solo uscita scart) posso attaccare il trasmettitore? (se si come devo fare visto che non sono molto pratico)

Mi consigliate quale marca e modello e modello comprare?e sopratutto quanto spedere?
Questi apparecchi funzionano bene oppure presentano problemi?si perde la qualità dell'immagine?

Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.

agostino82 ha scritto:
Volevo chiedervi sul mio decoder (che ha una solo uscita scart) posso attaccare il trasmettitore? (se si come devo fare visto che non sono molto pratico)
Ciao
Potrai collegarlo, ma dato che il decoder ha una sola scart dovrai usare uno speciale adattatore scart che ti consenta di collegare il tv e il trasmettitore sulla stessa presa, dai un'occhiata a questo schema:

[URL=http://img161.imageshack.us/my.php?image=catjp1.jpg][/URL]

agostino82 ha scritto:
Mi consigliate quale marca e modello e modello comprare?e sopratutto quanto spedere?
Io ho un Thomson vs360 e mi sono trovato bene, pagato 49 €

[URL=http://img507.imageshack.us/my.php?image=cat3yt0.jpg][/URL]

agostino82 ha scritto:
Questi apparecchi funzionano bene oppure presentano problemi?si perde la qualità dell'immagine?
Dipende da quanti muri dovrai attraversare e dal numero di ostacoli in generale, ma in casa funzionano bene se non li posizioni troppo in basso

ciao gianni ti ringrazio per la tua risposta.Per caso sai dirmi quanto costa l'adattatore scart a cui fai riferimento?ti chiedo questo perche mi sembra che il negoziante sotto casa non ha dei buoni prezzi,quindi vorrei fare un confronto.ancora grazie per la risp.ciao

io ho usato una ciabatta scart con 3 prese, costo 10-12 euro circa :)

supernino ha scritto:
io ho usato una ciabatta scart con 3 prese, costo 10-12 euro circa :)

grazie per le risp sempre precisi e puntuali.

Secondo voi faccio un affare se compro sulla baia i trasmettitori?Ho dato un occhiatina e ci sn molti oggetti a prezzi interessanti (ma le marche sono sconosciute e non so se fare affidamento).Non vorrei acquistare un prodotto che mia dia problemi.Poi ho notato che molti trasmettitori hanno il telecomando,ma a cosa serve?

grazie mille a tutti

agostino82 ha scritto:
grazie per le risp sempre precisi e puntuali.

Secondo voi faccio un affare se compro sulla baia i trasmettitori?Ho dato un occhiatina e ci sn molti oggetti a prezzi interessanti (ma le marche sono sconosciute e non so se fare affidamento).Non vorrei acquistare un prodotto che mia dia problemi.Poi ho notato che molti trasmettitori hanno il telecomando,ma a cosa serve?

grazie mille a tutti
trasmettitori col telecomando? forse hanno gli estensori per il telecomando, non il telecomando. gli estensori servono per comandare dal punto di effettiva ricezione l'apparecchio d'origine.

agostino82 ha scritto:
ciao gianni ti ringrazio per la tua risposta.Per caso sai dirmi quanto costa l'adattatore scart a cui fai riferimento?ti chiedo questo perche mi sembra che il negoziante sotto casa non ha dei buoni prezzi,quindi vorrei fare un confronto.ancora grazie per la risp.ciao

Be, in negozio costano certamente di più, non so però quanto di più :eusa_think: In un centro commerciale lo pagheresti più o meno 5 €

P.S Ci sono anche del tipo con spezzoni di cavo (5-6 cm) RCA femmina in uscita dall'adattatore, ma svolgono la stessa funzione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso