Trasmissione digitale terreste su piu' Tv

Griver

Digital-Forum New User
Salve !

E' possibile utilizzare un'unico decoder su piu' tv in modo indipendente ovvero poter cambiare canali in modo differente su due televisioni utilizzando un'unico decoder ?
Se si potreste spiegarmi in che modo ?

Grazie.

Griver ha scritto:
Salve !

E' possibile utilizzare un'unico decoder su piu' tv in modo indipendente ovvero poter cambiare canali in modo differente su due televisioni utilizzando un'unico decoder ?
Se si potreste spiegarmi in che modo ?

Grazie.
No, ogni Tv un decoder
(benvenuto nel forum, sarebbero bene due parole di presentazione)

Assolutamente no, o un decoder per TV o un decoder su un TV e segnale ad esempio trasportato tramite videosender o modulatore RF (va anche bene un vecchio videoregistratore) ma si vedrà su tutti i TV lo stesso canale.

Si, scusatemi me ne sono proprio scordato.
Riprendendo il discorso, anche avendo due decoder non è possibile utilizzare una singola scheda ?

Sì io uso una scheda Mediaset Premium sia su un decoder che su un altro. Basta spostarla e non ci sono problemi

Io intendevo utilizzarla in modo contemporaneo e indipendente su due tv differenti.
Ma da quello che ho capito non è possibile, nemmeno se si usa un trasmettitore di segnale di digitale terrestre ?

Puoi utilizzare un ripetitore di segnale..
ma comunque si vede ciò che viene trasmesso dal televisore collegato al decoder..
in ogni caso la qualita del segnale trasmessa dipende sia dalla distanza tra i due ricevitori sia da eventuali fonti di disturbo che ci possono essere nel percorso di comunicazione tra i due...
ps:ce ne sono alcuni che consentono anche di cambiare canale...ti consiglio quelli

Ma scusate che senso ha utilizzare sender o altre cose quando ormai un decoder zapper con 30-40 euro lo si accquista A differenza di un sender che costa di piu!!!!!!!

Scusate ma sono un pò ignorante su queste cose.
Non ho ben capito nelle ultime risposte se è possibile o meno guardare 2 canali in modo indipendente utilizzando un'unico decoder !
Oppure cambiando canale del ripetitore anche il canale della tv a cui è collegato il decoder cambia ?

Se vuoi vedere due canali indipendenti devi avere due sintonizzatori (tuner).
Eventualmente può succedere che i due tuner risiedano all'interno dello stesso apparecchio (o anche nella stessa scheda).

Griver ha scritto:
Non ho ben capito nelle ultime risposte se è possibile o meno guardare 2 canali in modo indipendente utilizzando un'unico decoder !
Oppure cambiando canale del ripetitore anche il canale della tv a cui è collegato il decoder cambia ?
Per guardare in modo indipendente il DT su più televisori devi collegare un decoder ad ogni TV.
Il canale non si cambia dal ripetitore ma dal decoder. Il ripetitore manda riceve il segnale video-audio del canale che stai guardando dal decoder e lo manda a tutti gli altri TV collegati, quindi vedrai su ognuno la stessa cosa nello stesso istante.

Griver ha scritto:

2 canali in modo indipendente con un'unico decoder non è possibile..
si cambiando canale del ripetitore anche il canale della tv a cui è collegato cambia...
alla fine ,visti i prezzi,ti conviene comprare un'altro decoder..
;)

Indietro
Alto Basso