Trasmissioni in 8K sul satellite per le Oimpiadi di Parigi 2024

zanzibar

Digital-Forum Master
ho letto un breve articolo che China Media riprendera' le immagini della cerimonia di chiusura e le gare di atletica delle Olimpiadi imminenti in 8K? L'Io ho un tv LG del 2020 in 8K ma non riesco a capire in Europa ed è in Italia quale emittente possa trasmettere in 8K...

Mi fa sorridere (e infuriare) leggere di 8K, quando per Euro 2024 e Champions League dal 4K nativo sono tornati all'HD!

Per il tuo caso bisogna vedere dove effettivamente trasmetteranno in 8K, se ci saranno dei feed via satellite o trasmissioni in streaming, se compatibili con le nostre connessioni internet e quel televisore, se destinati in modo ufficiale e legale anche al mercato europeo. Potrebbe essere più una cosa di facciata un po' come la Rai che ha ovunque "furgoni" di Rai 4K poi in tv in 4K nativo arriva davvero poco di quel materiale. Per le Olimpiadi Eurosport arriva al 4K nativo in HDR.

Dal minuto 7' 24"

Pare ci fosse un canale 8K già per i giochi invernali del 2022, sempre della tv cinese. Non so quanti l'abbiano visto contando che i tv 8K son pochissimi.

ma non riesco a capire in Europa ed è in Italia quale emittente possa trasmettere in 8K...
Nessuno, non sono trasmissioni che verranno utilizzate in Europa. In Asia ci sono state e ci sono tuttora sperimentazioni in 8k. Basta citare tutto quello che è stato fatto per le olimpiadi del 2020-21 dove sono state prodotte e trasmesse 200 ore di contenuti per il canale 8k di NHK (BS8K).

L' arrivo dei truck della tv cinese

Indietro
Alto Basso