trasmissioni televisive sardegna-continente

micheless

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
53
Ciao a tutti volevo chiedere su quali frequenze viaggia il segnale radio-televisivo tra sardegna e continente. Inoltre so che gli unici siti a "vista ottica" per il posizionamento di ripetitori tra sardegna e continente sono il Limbara , in Sardegna e i Monti Argentario e Amiata in Toscana. Questi sono stati utilizzati per le prime trasmissioni radiotelevisive. Con il digitale terrestre il problema di "trasmissione a vista " è stato superato oppure rimangono questi gli unici siti per il posizionamento dei ponti radio?
grazie a tutti
ciao
Michele
 
Da quelle parti ormai c'è anche la fibra...per fortuna.
Comunque rimangono anche i ponti radio a 3 o 5 Ghz tra Limbara e l'isola D'Elba.
 
ahhh c'è la fibra ottica gescort??? era meglio prima mi sa con i vecchi ponti radio ad onde metriche;) grazie dell'info comunque mi ha sempre affascinato e incuriosito come arrivasse il sardegna dal continente alla sardegna
 
Purtroppo ,attraversare tanto spazio in acqua non garantisce una affidabilità del collegamento per molto tempo.
Perchè dici che era meglio prima?
 
...era ironico :lol: nel senso che col passaggio al digitale terrestre si ha un segnale sicuramente migliore rispetto a prima.....ma ci sono stati problemi con lo switch off nella penisola , anche per gli aggiornamenti continui di firmware di tv e dvd decoder.
 
Indietro
Alto Basso