Trasmissioni via satellite

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi vorrei chiedere a chi ha un impianto satellitare che genere di trasmissioni ci sono sul digitale satellitare...che non siano erotiche e a pagamento(vedi sky)!! Vi chiedo questo per aiutare chi come me vorrebbe entrare in questo mondo ma è un pò frenato perchè non sa cosa trova di diverso dalla tv analogica. Fanno bei film su qualche canale free?Documentari?Programmi qualitativamente validi? Che lingua viene maggiormente usata..l'inglese?..Ho dato uno sguardo sulla quantità dei canali che ci sono,anche se non capisco come si fa a capire se realmente verranno ricevuti(dalla propria posizione geografica(per me la sicilia)) tutti o solo alcuni...ma quello che mi interessa di più è capire se sono canali alla stregua di emittenti regionali(quindi televendite e pubblicità) o se c'è molto da vedere..come dicevo prima film, documentari, sport..etc etc Insomma qualità e non solo quantità :eusa_think:
vorrei montare un impianto motorizzato
Grazie a tutti

film, documentati, sport gratis???????????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
magari anche in italiano??????????????
molto molto difficile
quello che vuoi tu lo trovi quasi esclusivamente a pagamento (sky)

di sport e non solo calcio ne trovi ma sempre con commento o arabo/turco/bulgaro/tedesco......................

insomma se cerchi qualità in italiano sul sat c'è poco (almeno per le mie conoscenze) c'è il progetto nuovo polo satellitare a 9 est e vedremo cosa porterà (non credo molto)

ciao

Ciao! Si, su Hotbird ci sono moltissimi canali italiani in chiaro! :)
Putroppo però, molti sono canali scadenti messi li solo per fare qualche soldo alle società produttrici (a volte quelle che gestiscono canali locali terrestri si lanciano anche nel dvb-s).
La maggior parte trattano chat-line erotiche, oppure televendite.
Esistono ovviamente anche reti con un po' più di qualità dove puoi trovare notiziari, anche sportivi, video musicali, qualche telefilm vecchio e qualche film.
Malgrado le richieste, però, questi eventi vanno in onda quando gli pare a loro, perchè nella maggior parte dei casi non esiste un vero palinsesto.
Per i film ti segnalo "La nuova TV", AbChannel, Carpe Diem o Rete Oro sat.
Alcuni film di serie B (ma anche C o D) della mia collezione li ho proprio trovati su questi canali! :D

Tutto e di piu', dato che siamo della stassa regione, ti avverto che ci sono 5 canali trasmessi da Ct , Sr, Pa (criptata )e perfino troina in provincia di Ct. Comunque devo dire che purtroppo ci sono troppi canali evasivi (tu mi capisci) pultroppo se si vuole gratuito, questo ti passa il convento. Se no vai su Pay. Ciao

Ma in lingua inglese dall'italia si prende poco perchè mi sarebbe stato utile per studiare la lingua??Per adesso purtroppo non posso abbonarmi a sky...anche se mi piacerebbe..quindi volevo capire se, vedendo bene i canali analogici, col digitale satellitare avrei trovato dei nuovi e qualitativamente validi..canali:eusa_think:

ciao io ho da poco montato il mio "impiantino"...ma di canali buoni (qualitativamente) ne ho visti pochi... sui circa 800 canali che mi ha memorizzato il deco ce ne saranno si e no 50 "guardabili"...
x darti un idea i canali di musica buoni sono:
-RTL 102.5 (dell'omonima radio)
-Radio Italia TV (idem)
-4fun.tv (polacca ma fanno molti video rock e pop appena usciti oltre che un pò di tunz tunz)
-All Music

Peccato che in quanto a palinsesto fanno schifo...ad es. l'altro ieri mi sono imbattuta su Europe2 (francese) dove stavano trasmettendo un concerto dei Tokio Hotel...

rocksat ha scritto:
Tutto e di piu', dato che siamo della stassa regione, ti avverto che ci sono 5 canali trasmessi da Ct , Sr, Pa (criptata )e perfino troina in provincia di Ct. Comunque devo dire che purtroppo ci sono troppi canali evasivi (tu mi capisci) pultroppo se si vuole gratuito, questo ti passa il convento. Se no vai su Pay. Ciao
Allora Evasivi se non mi capisci , sono quelli salatino, erotici cioe', e ce ne sono sul satellite una caterbaaaaaaaaaaa

inot81 ha scritto:
Ragazzi vorrei chiedere a chi ha un impianto satellitare che genere di trasmissioni ci sono sul digitale satellitare...che non siano erotiche e a pagamento(vedi sky)!! Vi chiedo questo per aiutare chi come me vorrebbe entrare in questo mondo ma è un pò frenato perchè non sa cosa trova di diverso dalla tv analogica. Fanno bei film su qualche canale free?Documentari?Programmi qualitativamente validi? Che lingua viene maggiormente usata..l'inglese?..Ho dato uno sguardo sulla quantità dei canali che ci sono,anche se non capisco come si fa a capire se realmente verranno ricevuti(dalla propria posizione geografica(per me la sicilia)) tutti o solo alcuni...ma quello che mi interessa di più è capire se sono canali alla stregua di emittenti regionali(quindi televendite e pubblicità) o se c'è molto da vedere..come dicevo prima film, documentari, sport..etc etc Insomma qualità e non solo quantità :eusa_think:
vorrei montare un impianto motorizzato
Grazie a tutti
Se vuoi vedere la TV sat in chiaro, ti conviene prendere un impianto motorizzato. Prendi moltissimi satelliti, molti canali free ma di lingua spagnola, inglese, francese ecc....ma di italiano ben poki (oltre alle solite Tv regionali).
Il costo nn è eccessivo.
Cmq. una Tv ke trovi su Hotbird, ke mi piace è Taxi-Channal.
Su hot-Bird trovi pure in chiaro RaiGulp (Tv x bambini)
e sulle Tv locali, qualke evento sportivo delle serie minori (C,D ecc) lo trovi pure.
Alcune Tv hanno anke rubriche sportive ke parlano di calcio, motori, ecc.
Se vuoi vedere documentari, reportage e telefilm..gratuitamente allora dovresti andare sulla TV on demand (pc)..cavolo qui xò esco fuori discorso.
SE vuoi informazioni su Tv on demand o streamimng scrivimi in pvt.
Ciao.
P.s: su Hotbird ci sono anke due canali siciliani (almeno quelli ke conosco io.)

Grazie a tutti ragazzi era giusto per farmi un idea di quello che viene trasmesso sui satelliti...mi sono soffermato tanto perchè sinceramente circa un mese fa ho comprato il decoder digitale terrestre pensando che fosse pieno di tanti contenuti esclusivi ed invece mi sono dovuto ricredere..quindi prima di cimentarmi in un nuovo acquisto ho preferito chiedere informazioni a chi, come voi, ha l'impianto satellitare!
ps. Si ero a conoscenza dei svariati canali erotici...ma no ero interessato solo a quello..per quanto possa risultare credibile :badgrin:

inot81 ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi era giusto per farmi un idea di quello che viene trasmesso sui satelliti...mi sono soffermato tanto perchè sinceramente circa un mese fa ho comprato il decoder digitale terrestre pensando che fosse pieno di tanti contenuti esclusivi ed invece mi sono dovuto ricredere..quindi prima di cimentarmi in un nuovo acquisto ho preferito chiedere informazioni a chi, come voi, ha l'impianto satellitare!
ps. Si ero a conoscenza dei svariati canali erotici...ma no ero interessato solo a quello..per quanto possa risultare credibile :badgrin:
Risulta credibile (canali erotici) xchè sono solo ca**ate, credimi....telogoni erotici e qualke por*o vekkio tagliato nei contenuti chiave.
Cmq. meglio il sat rispetto al ddt (mia opinione)

Un buon canale presente su Hot Bird è Tv Capodistria (se ne parla nella sezione Pay Tv e Canali, cerca attentamente che troverai ;))

TR3VOR ha scritto:
Risulta credibile (canali erotici) xchè sono solo ca**ate, credimi....telogoni erotici e qualke por*o vekkio tagliato nei contenuti chiave.
Cmq. meglio il sat rispetto al ddt (mia opinione)
In alcune cose posso darti ragione..perchè il dtt ha pochi canali, che già non ci sono sull'analogico, e qualitativamente non è il massimo..mentre almeno sul satellitare mi pare di aver capito che la qualità è migliore!
Un altra info:Ma se mi abbono pure a sky è indispensabile il loro decoder o posso aggiornare la scheda da un decoder sky di un mio amico?Forse il loro decoder lo danno a prescindere?si paga canone per il loro decoder?
Grazie ;)

Il decoder Sky lo avrai comunque; per ora, puoi usare la loro scheda anche con altri decoder (Vantage, Clarke-Tech, DreamBox, ...), ma entro il 2008 questo sistema sarà fuori uso causa cambio codifica.

dj GCE ha scritto:
Il decoder Sky lo avrai comunque; per ora, puoi usare la loro scheda anche con altri decoder (Vantage, Clarke-Tech, DreamBox, ...), ma entro il 2008 questo sistema sarà fuori uso causa cambio codifica.
Ah vabbè se me lo devono dare comunque per sky uso il loro ed eventualmente il clarke tech lo uso per gli altri canali...ci sono problemi utilizzando una parabola motorizzata con sky?

inot81 ha scritto:
Ah vabbè se me lo devono dare comunque per sky uso il loro ed eventualmente il clarke tech lo uso per gli altri canali...ci sono problemi utilizzando una parabola motorizzata con sky?
No, semplicemente non potrai usare il motore per vedere tutti i canali (Skt tappa anche quelli).
Collega il Clarke-Tech come primo decoder e mettigli in cascata lo SkyBox, così da avere la sicurezza di vedere Sky e tutto il resto senza fare danni.

Indietro
Alto Basso