Trasporto pubblico locale (internazionale)

Una lentezza mostruosa, concordo.
Il problema principale generatosi è stata la necessità di cambiare il progetto in corso d'opera (il passaggio della linea C doveva avvenire sopra la A, ora invece è sotto la linea A).

Però serve come il pane. 7 auto ogni 10 abitanti. Record europeo di cui bisogna disfarsi al più presto. Soprattutto la sosta su strada, drasticamente ridotta in tutta europa, qua è la norma. Ciò comporta un restringimento sia delle carreggiate, sia un intralcio alla velocità dei mezzi pubblici su gomma, sia un mancato ampliamento dei marciapiedi e spazi per le ciclabili.
 
Avendo lavorato in aeroporto fino a gennaio vi posso dire che il nuovo Terminal a fiumicino è ancora a carissimo amico....
 
Ah sì, lo so bene. Ogni volta che lo vedo mi sale il livello di bile. Altro esempio di celerità di costruzione. C'è a malapena lo scheletro, e ci lavorano dal 2007. Che vergogna!
Va però detto che per ADR non è facile districarsi con i conti economici tra compagnie aeree che non pagano, strutture vetuste da mantenere e tasse aeroportuali sotto la media europea.
Ciò però non può giustificare la poca serietà di chi ha vinto l'appalto di costruzione.
 
Indietro
Alto Basso