Tre milioni di Euro a sostegno delle tv commerciali liguri

GiacomoMassucco

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
5.140
Località
Casarza Ligure (Genova)
IVG.it ha scritto:
http://www.ivg.it/2013/01/tre-milioni-di-euro-a-sostegno-delle-tv-commerciali-liguri/

Riaprirà lunedì 11 febbraio il bando che mette a disposizione 3 milioni di euro per il passaggio dall’analogico al digitale terrestre delle tv commerciali liguri e delle sale cinematografiche.

Già però da lunedì 21 gennaio le piccole e medie imprese interessate potranno iniziare a preparare la domanda attraverso la piattaforma on line raggiungibile dal sito www.filse.it “bandi on line”. Lo comunica l’assessore allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli. La prima edizione del bando, che aveva una disponibilità di 6 milioni di euro, risale al luglio dell’anno scorso e ha visto la presentazione di 30 domande tra emittenti televisive e sale cinematografiche con oltre 3 milioni di euro di agevolazioni concesse e circa 1 milione di euro già erogati fino ad oggi.

Buona notizia, una boccata di ossigeno per la maggior parte delle tv regionali/locali liguri, che in questo periodo non se la stanno passando bene.
 
C'è da sperare che non vengano usati per aprire doppioni che trasmettono solo televendite.
 
Personalmente spero che Primocanale li investa per sistemare il 16:9 in tutti i suoi studi perché Telenord in materia è già più avanti di loro.

O che TeleLiguria possa crescere e tornare alla posizione 18, offrendo una immagine della nostra regione un po' più svecchiata.

Si doveva essere un po' più rigidi sul destinare le posizioni 10-19 a tv regionali già esistenti prima del passaggio al digitale. Che Primocanale abbia piazzato un terzetto nei numeri più appetitosi sinceramente non è corretto nei confronti appunto di TeleLiguria che ora è passata in mano ad un'altra società e deve subire la scelta di una gestione precedente e avere perso la posizione 18!

Oltretutto andrebbe seriamente creato un altro range di numerazione dove andrebbero posizionate tutte le altre realtà locali di fila. Non si può vedere di avere Teleturchino al 72, Primantenna al 92, Telecupole al 94 e le varie TeleRadioPace sparse un po' ovunque.
 
Lcn

Mi sbaglio o poco tempo fa, dopo una sentenza a seguito di un ricorso da parte di sky, è stato deciso che la numerazione LCN dovrà essere nuovamente riassegnata? non se ne è saputo più niente... :doubt:
 
Indietro
Alto Basso