• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tre parabole - 1 decoder

daine40

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
90
Ho tre parabole (85 cm a 13E, 85 cm a 30W, 85 cm a 19E tutte di recupero) sistemate in posizioni differenti sul tetto, ma comode da gestire - da principiante - dal sottotetto che è a mia disposizione.
Quindi ho tre calate di cavo che arrivano as un unico decoder (JS 6000C).
Come gestire, anche solo meccanicamente, i tre ingressi sul ricevitore?
 
devi montare un diseqc a quattro ingressi
e l'uscita al dec.
controlla che il tuo dec possa comadare il diseqc
a 4 ingressi.
ciao
 
ma perchè invece non butti sul tetto un bel motore HHstab o FTE(mi sono trovato molto bene con quest'ultimo) con un abella parabola gibertini in alluminio da 120cm? Se inbvece sei in una zona molto ventosa magari una 100.
ciao
fiocco
 
xke' sta benissimo cosi' non ha speso una lira e gli interessano quei 3 satelliti li non l'universo intero e non vuole buttare via quindi 180 euro di stab + gibertini da 100cm :icon_wink: vuole solo comandare simultaneamente quelle 3 parabole che ha con un unico decoder...il consiglio del dual feed cmq e' buono
 
se le parabole le ha già montate, centrate, LNB compreso, sicuramente un bello switch DiseqC da 4 ingressi gli risolve la situazione.
 
mrwhite ha scritto:
180 euro di stab + gibertini da 100cm
180 euri!!!!!!!!!!ma se il motore hh120 fte costa 95€!!
e poi la parabola al limite può anche non comprarla (anche se bastano 30€ per una 100cm in acciao e 45 per una di alluminio) perchè ci mette una delle sue da 85 per cominciare!
Comunque va be......come non detto ;)
bye
Fiocco
 
beh per il prezzo del motore siamo d'accordo anke se lo stab costa un po' di piu' del fte maximal :icon_wink:
per la parabola una gibertini ( avevo detto ) ma anke fracarro cmq una di marca in sostanza che abbia almeno 39 db di guadagno costa 75 euro ( senza spedizione supponiamo pure ke la compri sotto casa ) :D quanto fa? 95+75= 170 euro cavoli hai ragione avevo sbagliato di 10 euro chiedo venia:D hehe dai alla fine se uno vuole merce di qualita' i prezzi sono quelli la' :lol: pure la rima ciao

ps se poi come giustamente avevi suggerito tu volesse mettere una 120 cm allora i prezzi salgono vertiginosamente
 
@ mrwhite:
scusa tanto ma io sono un rivenditore anche di parabole e vendo il motore hh120 dell' fte(Cod. Dimo120) ad €95 e la parabola Fracarro(che come dice Bumbo è identica alla Gibertini) con 39,7 dB di guadagno da 100mm in alluminio ad €45.
95+45=140,00€ e non 170 né tantomeno 180!!!:) ;)
ed il materiale è tutto di ottima qualità!
Certo c'è di meglio ma tutta questa roba è più che valida!!
Ovviamente se non la prendi sotto casa la cosa è diversa perchè le ss ti bastonano per matariali ingombranti.
Comunque no problem....tanto per chiarire il mio pensiero.
ciao
Fiocco
 
eheheheheheheheh@fiocco........!!!!!!!!
stai facendo pubblicita'...non è che forse non è permesso????
comunque. frac. o gib. chi la produce è la stessa ditta.
ciao
 
;) no ho detto questo solo per parlare con mrwhite....nulla di più!
per quanto riguarda le parabole ultimamente ho scoperto emmeesse.....sempre loro (Gib.)ma mi piacciono molto di +
bye
Fiocco
 
Indietro
Alto Basso