[Trebisacce CS] ricezione mux timb pessima

c88

Digital-Forum Junior
buonasera ragazzi come da titolo solo i mux timb mi danno segnale 60 ma qualità che oscilla tra i 10 e 30 e se la sposto di troppo nesun segnale(insomma il max che sono riuscito a vedere è 33 di qualità)non capisco il perchè visto che con il resto dei canali (tranne i mux rai assenti)nessun problema
antenna puntata a roseto capo spulico. se la punto nella direzione opposta(direzione villapiana) prendo solo telelibera cassano e tutti i mux rai
su otgtv dice che i mux rai ci sono a roseto pero io non prendo nulla
fino ad esso ho solo girato a destra e sinistra l'antenna ma l'elevazione dell'antenna conta? devo inclinarla un po verso l'alto? il palo non è lungo manco 2 metri e questo mi darà problemi nel piazzare magari 3 antenne diventerebbe tutto una frittata troppo vicini

prova a modificarne l'altezza (spesso ci sono echi di segnale distruttivi che annullano il segnale principale ricevuto) inoltre prova ad usare antenne performanti magari adesso usi una logaritma che non è adatta alla tua zona (la log magari raccoglie segnali dalla puglia????)insomma devi giocare sul puntamento ed il tipo di antenna inoltre non trascurare cavi,partizioni e spinotti nell'impianto tutto conta!!!

buon lavoro

io si ancora logaritmica ma l'impianto che ho fatto a mia zia è nuovissimo
ha una blu10hd fracarro e altro tutto fracarro messo in piedi l'impianto soprattutto con i grandi consigli di AG-BRASC ed è quasi la stessa cosa proverò con l'altezza altrimenti non so come fare

da un paio di giorni il seganle è al 100% ma fa sali scendi fino a sparire anche per un bel po e poi ritorna nulla è servito l'altezza (palo alto comunque 1,50 forse) devo metterne uno ancora più alto? questo giochetto non lo fa con i classici canali (canale 5 e rai1-2-3) boh mi sa k devo chiamare un antennista
tutto questo è riferito all'impianto nuovo

sparito di nuovo sembrava quasi tutto a posto e invece no adesso ho anche problemi con molti mux (soprattutto mux rete a ) aspetterò ancora un po per vedere se è la fonte il problema o io ma ne dubito perchè l'impianto è nuovissimo

scusate riprendo post vecchio ma non ho risolto un granchè il segnale sembra al 100% ma poi nell'arco della giornata scende a 30% per poi scomparire
lo fa solo con i mux timb mentre il timb 2 sembra non esistere affatto peri il resto tutto ok

Indietro
Alto Basso