[Treviglio,BG, staz Ovest]Antennine da interno con DTT

marranosbk

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
volevo gentilmente porgere un quesito, più che un problema.
Abito in una mansarda in affitto, e non ho accesso all'impianto di antenne centralizzato, per cui abbinato alle due piccole tv (tubo cat) ho le antennine orientabili stile "la prima mezzora di film la passo cercando di prendere un segnale decente, e il resto del film a cercare di non perderlo o cambiare canale". Ora vorrei prendere un decoder DTT ma restando su uno zapper economico (max 40-50€). Volevo sapere se avrò problemi di ricezione del segnale digit con le antennine. Grazie.
Saluti.

marranosbk ha scritto:
Buongiorno a tutti,
volevo gentilmente porgere un quesito, più che un problema.
Abito in una mansarda in affitto, e non ho accesso all'impianto di antenne centralizzato, per cui abbinato alle due piccole tv (tubo cat) ho le antennine orientabili stile "la prima mezzora di film la passo cercando di prendere un segnale decente, e il resto del film a cercare di non perderlo o cambiare canale". Ora vorrei prendere un decoder DTT ma restando su uno zapper economico (max 40-50€). Volevo sapere se avrò problemi di ricezione del segnale digit con le antennine. Grazie.
Saluti.
Lo stesso che adesso in analogico (a meno che adesso tu sia così di bocca buona da guardare cose inguardabili, perchè col digitale se vai sotto una certa soglia non vedi più completamente nulla)

Benvenuto, da quello che ho capito fai già fatica ad avere una discreta ricezione con il segnale analogico, perciò penso che le speranze siano praticamente nulle... forse l'unica possibilità è quella di puntare ad investire su un'antennina con regolazione del guadagno un po' più performante del dipolo, però non è cosi facile la situazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso