Treviso (TV) - Problema RIcezione canali

EccezZziunale

Digital-Forum Junior
Salve a tutti...
ieri mi è stato attivato MP Ricaricabile con un'offerta di 1 mese ma ho notato che da una televisione all'altra i canali on si vedono; mi spiego...
Dalla televisione del salotto (una vecchia Samsung primi anni 2000 a schermo piatto) la ricezione dei canali del cinema non è ottimale anzi, su alcuni canali ci sono problemi di ricezione, mentre sulla tv samsung più piccola e più recente, non c'è nessun problema.
Qualche anno fa è stato fatto l'impianto nuovo anche perchè è statao installato SKY con la relativa antenna.

E' un problema di connessione che in qualche modo posso ovviare chiamando MP o purtroppo dovrò fare a meno di guardare i film sul cinema?

Vi ringrazio

In attesa che qualcuno di maggiore esperienza ti risponda, ti dico subito che il problema è sicuramente dovuto al tuo impianto d'antenna, cioè alla distribuzione interna dei cavi. Dovresti descrivere un pò il tuo impianto d'antenna, magari se possibile facendo anche uno schema di com'è fatto l'impianto, n. di prese, cavi e partitori o derivatori utilizzati, il tipo d'antenna utilizzato ed in quale direzione o meglio verso quale ripetitore punta l'antenna, e la località precisa.

Mediaset non c'entra nulla, il problema è nel tuo impianto infatti ne da conferma il fatto che su un televisore vedi bene e sull'altro no, non vorrei che qualche pasticcione ti abbia intrecciato cavi d'antenna come si fa con i cavi elettrici, perché quest'operazione con i cavi d'antenna è assolutamente sbagliata, quando si devono servire più televisori è buona regola usare un derivatore, o prese passanti avendo cura di chiudere la linea con un carico 75 Ohm detto anche resistenza.

Infine specifica anche se i cavi d'antenna terrestre e satellitare per SKY sono uniti con dei MIX e DEMIX o se sono separati o miscelati brutalmente cioè senza MIX e DEMIX. ;)

Infatti è necessario leggere il "THREAD GUIDA" e rispondere in questa discussione circa le caratteristiche dettagliate del proprio impianto.

PS: per la tua zona, non risultano al momento anomalie al segnale trasmesso da Monte Madonna (PD), sito di riferimento per le TV private per Treviso (per la RAI è M. Venda, ma il puntamento è pressoché identico). ;)

Lo so che mi insulterete.... :)
Ma dove trovo tutti i dati dell'impianto?

Stasera che torno a casa faccio un'altro controllo

Indietro
Alto Basso