Un saluto a tutti voi!L'altro giorno ho installato una parabola da 100cm nell'appartamento di un amico.Fuoco primario 16E,secondari HotBird e Astra.Con stupore ho notato che la distanza tra i 16E e 13E e quasi nulla,mentre tra i 16E e i 19.2E è decisamente diversa!Premetto che il segnale a 16E è ottimale idem su HB.Su Astra è decisamente ok,però ho notato due fattori che non mi convicono:il primo è che c'è una distanza tra i 16 e i 19.2E non uguale a quella che c'è tra i 13E ed i 16E(sono praticamente attaccati i supporti lnb Gibertini "slim"),mentre tra i 16E ed 19.2E c'è un po'di spazio!Ho provato ad avvicinarlo,ma perdevo segnale...Il secondo fattore è la qualità del segnale di Astra decisamente ottimo su una media di 83%,però sò BENISSIMO che Astra dovrebbe avere una qualità decisamente superiore ad HotBird...In questo caso è proprio il contrario...Adotta lnb Fracarro(normale sul fuoco primario),mentre lnb Inveto multiconnect sui secondari.Mi piacerebbe un vostro autorevole parere.Ciao e grazie anticipatamente.