Trial feed su parabola 60 cm

Trinidad

Digital-Forum Junior Plus
Secondo voi è possibile fare un trial feed (13e - 19e - 7e) su una parabola da 60cm?

su una 60 cm di un mio amico centrata sui 13 est sono riuscito ad aggiungere un lnb standard per i 7 est; il segnale di quest’ultimo satellite è però al limite; con lnb a punta l’impresa sarà certamente più facile, ma è difficile trovare in commercio supporti ad hoc per fissare in modo regolabile i due o tre lnb su parabole da 50/60 cm

Su sat beams i 7°e li da ricevibili con una 60, ma il mio dubbio è se questa dimensione supporta il trial feed. Io avrei intenzione di usare un monoblocco astra-hotbird più un lnb in aggiunta per i 7°. Il monoblocco deve avere 2 uscite per collegare 2 decoder, mentre l'lnb una sola uscita.

Appunto è un tentativo. Se va male, ad aggiungere un'altra parabola fai sempre in tempo.

Eh fosse per me metterei la 100cm, ma l'antennista dice che il palo dell'antenna sul quale è installata non la sorregge, non per il peso (perché prenderei una di alluminio al posto della 60cm di acciaio che ho ora)ma per via dell'impatto del vento sulla sua superficie maggiore.

Eh fosse per me metterei la 100cm, ma l'antennista dice che il palo dell'antenna sul quale è installata non la sorregge, non per il peso (perché prenderei una di alluminio al posto della 60cm di acciaio che ho ora)ma per via dell'impatto del vento sulla sua superficie maggiore.
E allora cambia palo, oppure motorizza la 60 ... :D ... certo, i senatori del forum la considererebbero forse una bestemmia, però funzionerebbe ... :D

eh il problema è che il palo è sul tetto e per sostituirlo dovrei bucarlo :D

Se il palo non è conficcato nel tetto (in quel caso dovresti allargare il buco), non devi bucare nulla, usi gli stessi fori per le viti di sostegno del palo che c'è ora.
Per una 100-120 cm i ben informati consigliano un palo diametro 76 mm, se di spessore 1,5 mm, oppure anche una 60 mm, se di spessore 3 mm.

Indietro
Alto Basso