triple x

ascanio

Digital-Forum New User
da qualche mese non ricevo piu il canale triple x a 30 ovest
possiedo una parabola di 100 motorizzata e a 30 ovest vedo tutto tranne quel transpnder. qualquno puo aiutarmi
io abito in toscana
un saluto a tutti sono appena inscritto

ascanio ha scritto:
possiedo una parabola di 100 motorizzata e a 30 ovest vedo tutto tranne quel transpnder. qualquno puo aiutarmi
io abito in toscana
non vorrei sbagliarmi ma penso di aver letto recentemente proprio una notizia sul portale secondo la quale i canali del bouquet del quale mi sembra faccia parte anche triple x siano stati spostati su un altro satellite con relativo cambio di codifica che penso sia irdeto 2

giollo63 ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma penso di aver letto recentemente proprio una notizia sul portale secondo la quale i canali del bouquet del quale mi sembra faccia parte anche triple x siano stati spostati su un altro satellite con relativo cambio di codifica che penso sia irdeto 2

Ti stai confondendo con Teuve, il bouquet spagnolo che si è trasferito sui 43W codificato in Irdeto2. TripleX invece è sempre a 30W sulla frequenza 11616 H 27500 3/4 in chiaro.

ascanio ha scritto:
io abito in toscana

..quel transponder è dannato :eusa_wall: .
Se ne è parlato qui, ma senza aver risolto il problema

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=20798&highlight=hispanasat

Comunque io da Roma con una 120 non ho mai avuto problemi

ciao

cmike

ascanio ha scritto:
io abito in toscana
Il trasponder su cui e' triplex e' uno dei piu' 'duri' a prendersi , non so che motore hai , io ho uno stabhh , e ogni tanto faccio una taratura direttamente dal ricevitore , vado nel menu del motore (sul ricevitore) e provo a cambiare di qlc decimo di grado la mia longitudine per recuperare eventuali disallineamenti del sistema parabola/motore , cioe io dovrei avere come longitudine 11,3 Est guardo come e' il segnale di un canale potente , poi sposto la long a 10,8 vedo come' il segnale , mi posiziono a 11,8 ricontrollo il segnale e cerco di trovare dove ho il segnale piu' potente , sono in Toscana anch'io e con un 80cm non ho problemi a prendere tripleX, per la cronaca io adesso sono posizionato nel menu' del ricevitore a 10,2 est quindi piu' di un grado di disallineamento , molto probabile che il motore a forza di ruotare perda l'allineamento .....

Indietro
Alto Basso