Trofeo tim

gigio2002

Digital-Forum Master
Buonasera a tutti
ho fatto acquistare a mio padre la scheda tivusat ( funziona nel mio CT3100+ ), ma stasera mi chiama e mi dice che su canale 5 non è riuscito a vedere la partita : qualcuno l'ha vista sul satellite con la scheda tivusat ?
Premetto che la scheda è perfettamente funzionante, ma lui mi dice che appare la schermata blu che dice :
" se vedi i canali sul satellite allora ...... "
Come mai ?
Grazie x la info
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
Buonasera a tutti
ho fatto acquistare a mio padre la scheda tivusat ( funziona nel mio CT3100+ ), ma stasera mi chiama e mi dice che su canale 5 non è riuscito a vedere la partita : qualcuno l'ha vista sul satellite con la scheda tivusat ?
Premetto che la scheda è perfettamente funzionante, ma lui mi dice che appare la schermata blu che dice :
" se vedi i canali sul satellite allora ...... "
Come mai ?
Grazie x la info
gigio2002
Sul SAT ci sono 2 versioni di Canale5, una sempre criptata per TivuSat e una sempre in chiaro che apposto della codifica manda qual messaggio "se vedi i canali sul satellite ecc....." Evidentemente tuo padre sintonizza la versione sbagliata di Canale5, quella sempre in chiaro ;)

@Marcello
grazie 1000 x la spiegazione ! Io ho preso gli ultimi setting HB di Giorgio e tramite tasto " Group " del CT ho scelto RAI/Mediaset/Tivusat ( così ho la lista canali Rai1, Rai2, ...... Iris, rai Movie, ecc ), quindi come faccio a sintonizzare quello giusto ?!
Grazie ancora
gigio2002

Purtroppo il tuo decoder non lo conosco, ma comunque andando nella lista dei canali dovresti trovare un altro Canale5, quello sempre criptato (magari prova a togliere la tessera per vedere se è quello giusto senza tessera risulta criptato) , una volta trovato cerca di spostare quello alla posizione numero 5 e magari elimina quello sbagliato.
Purtroppo come dicevo non conosco il tuo decoder e quindi non so dirti come spostare i canali, ma magari controllando nelle impostazioni ci riesci, oppure qualcuno che conosce il tuo decoder potrebbe rispondere e spiegarti la procedura ;)

gigio2002 ha scritto:
Io ho preso gli ultimi setting HB di Giorgio e tramite tasto " Group " del CT ho scelto RAI/Mediaset/Tivusat ( così ho la lista canali Rai1, Rai2, ...... Iris, rai Movie, ecc ), quindi come faccio a sintonizzare quello giusto ?!
E' appunto in quel gruppo, dovresti trovarlo lì. Intorno al n. 950 , o giu di lì... subito prima di Rai 3 TGR FVG

L'altro Canale 5 dovrebbe trovarsi al numero 823 della lista/setting
Per spostarlo vai nel menù principale scegli "Canali" > "Spostare i canali"

Salve
@tutti
un sentito grazie x le pronte risposte. Allora se è il N. 823 sarà sotto un altro Group, ora lo comunico a mio padre e gli dico di spostarlo.
Un adomanda : ora ho aperto la lista con CT Editor Studio, ma come mai i canali sul Group Tivusat sono solo 25, e gli altri ? Effettivamente il canale 5 in pos. " 5 " risulta free, come mai ? Ma scusate ma lo stesso discorso vale per Rai 1 ? Dalla lista sembra free anche lui ?!! Quindi oggi il GP di Formula 1 ?
Vi farò sapere
Ancora grazie
gigio2002

Ultima modifica:
gigio2002 ha scritto:
? Effettivamente il canale 5 in pos. " 5 " risulta free, come mai ?
Perché la lista canali fatta dao GiorgioTeam è pensata non per chi ha la tessera di tivùSat,
ma è pensata per chi non ha alcuna tessera, di nessun fornitore ed usa decoder completamente FTA.

Non dico che sia una impostazione sbaglaita, ma di certo pone qualche piccolo problema di comprensione per quelli che sono dotati di tessera TivùSat.

N.B: con la dicitura Free intende dire che è libero da codifica, tranne quei momenti in cui è codificato.

@cavallone
ciao e grazie anche a te x la risposta.
Io intendevo che aprendo con CT Editor la lista che ho caricato sul dec., risultava anche Rai1 free, comunque mio padre mi ha detto che la F1 l'ha vista correttament sul Sat, quindi in questo caso, quando criptato, la tessera ha fatto il suo dovere ed il canale è quello giusto !
Effettivamente c'era un C5 alla pos. 823, l'ho fatto spostare in pos. 5, ma quello che era appunto in questa posizione si è spostato in posizione 7.
Va bè, quando capiterà un altro evento criptato faremo la verifica.
Poi gli ho fatto fare una nuova ricerca per aggiungere altri canali " DTT sul SAT ", tipo Rai yoyo, ecc che nella lista non sono presenti.
Comunque un Grazie al Giorgio Team per quello che fà x noi
Ciao
gigio2002

:happy3:

@Gianni e SATRED
grazie ad entrambi per la info. Farò fare subito una verifica
Ciao
gigio2002

i decoder Clarke Tech non sono decoder nati per Tivusat, tanto è vero che per usare la tessera Tivusat bisogna prima installare un firmware non ufficiale, quindi i miei settings per forza di cose devono avere nel n.5 il Canale 5 free e non quello codificato.
Per chi usa la tessara Tivusat ho fatto appositamente una lista preferiti che si chiama proprio Tivusat; basta quaindi accedere con tasto Group alla lista preferiti e scorrere verso il basso, subito dopo l'ultimo satellite inziaino i preferiti e la prima lista è Tivusat. Usando questa lista avrai il Canale 5 di Tivusat già al n.5 e non avrai più probelmi, senza bisogno di modificare i settings o spostare canali.

Ciao Giorgio
Ho da poche settimane il ct 3100hd e ti posso confermare che la tessera tv sat funziona anche con il fw originale :D ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Ho da poche settimane il ct 3100hd e ti posso confermare che la tessera tv sat funziona anche con il fw originale :D ;)
Se fosse così, se non certificato Tivusat, dovrebbe come minimo risultare ufficialmente il supporto della codifica Nagravision. Invece dalle specifiche del ricevitore risulta che supporta nativamente solo il Conax tramite il lettore integrato (come molti altri ricevitori).

UFO ROBOT ha scritto:
Ciao Giorgio

in effetti devo darti ragione, ho priovato ad installare l'ultimo fw originale sul mio 5100 HD + e legge benissimo la card Tivusat. La cosa è assai strana perchè in passato non aveva mai funzionato senza il firmware patched, probabilmente Clarke avra acquisito i diritti per implementare la codifica Nagra sul card reader. Chiederò direttamente lumi al titolare della Clarke su questa cosa.

Ottima cosa a mio parere, perchè così si ha finalmente un decoder a tutti gli effetti con supporto ufficiale al Nagravision e al contempo non-dedicato esplicitamente a Tivusat, e così piu "aperto" e libero dai limiti/difetti tipici dei decoder certificati

Indietro
Alto Basso