Trojan Phonzy

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno, ieri pomeriggio defender durante la navigazione mi ha segnalato due minacce. Come apro la notifica per vedere di cosa si tratta, leggo che è un trojan di nome Phonzy. L'altra mi pare facesse riferimento ad Amadey. Nemmeno Il tempo di iconizzare per capire di cosa si trattasse e la finestra di defender in cui segnalava i trojan sparisce. A quel punto faccio con defender una scansione veloce e non trova nulla. Ho scaricato trend micro dal link in prima pagina ed ho avviato una scansione completa. Dopo 1066 minuti è ancora al 70% ed al momento non ha trovato nulla. E' normale? Come devo comportarmi?
Grazie

Buongiorno, ieri pomeriggio defender durante la navigazione mi ha segnalato due minacce. Come apro la notifica per vedere di cosa si tratta, leggo che è un trojan di nome Phonzy. L'altra mi pare facesse riferimento ad Amadey. Nemmeno Il tempo di iconizzare per capire di cosa si trattasse e la finestra di defender in cui segnalava i trojan sparisce. A quel punto faccio con defender una scansione veloce e non trova nulla. Ho scaricato trend micro dal link in prima pagina ed ho avviato una scansione completa. Dopo 1066 minuti è ancora al 70% ed al momento non ha trovato nulla. E' normale? Come devo comportarmi?
Grazie
dipende quanta roba hai sul disco, un controllo lento e non so quanto lento sia quel software e veloce il tuo computer, comunque non ho la tua stessa versione di Defender.

Ercolino se vado in "protezione da virus e minacce"---Cronologia della protezione, mi dice nessuna azione recente.
Non è questo il percorso per visualizzare se c'è qualcosa in quarantena?

Ercolino se vado in "protezione da virus e minacce"---Cronologia della protezione, mi dice nessuna azione recente.
Non è questo il percorso per visualizzare se c'è qualcosa in quarantena?
forse perchè li ha cancellati...ma le impostazioni di Defender nel caso trovi virus quali sono? metterli in 40ena o cancellarli subito?

forse perchè li ha cancellati...ma le impostazioni di Defender nel caso trovi virus quali sono? metterli in 40ena o cancellarli subito?
Generalmente quando fai una scansione o la protezione in tempo reale trova una minaccia, Defender ti chiede se vuoi metterlo in quarantena, eliminarlo oppure consentirlo. A me è proprio questa schermata che è scomparsa dopo averla visualizzata. Il tempo di iconizzarla e riaprirla dopo nemmeno 2 minuti.
Comunque la scansione è arrivata all'82%. Appena finisce provo con malwarebytes per vedere se trova qualcosa.

Buongiorno, completate le scansioni con Trend Micro e successivamente Malwarebytes ma non hanno trovato nulla. Non è un pò strano?
Ho disinstallato Malwarebytes così si è riattivato Defender e vediamo se durante l'utilizzo mi segnalo qualcosa.
Posto nella sezione dedicata il log di HiJackThis

Non c'era bisogno di disattivarlo, terminati i 14 giorni di prova, si sarebbe riattivato automaticamente defender.

La versione trial 14 giorni è completa con la scansione in tempo reale attiva, per quello disattiva defender, poi però si riattiva defender e il programma lo puoi usare facendo ogni tanto una scansione manuale in supporto a defender. Tienilo
;)

Indietro
Alto Basso