Troppa Potenza? Sono stato esagerato?

Blobbins

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo nel mondo satellitare...
allora.... vi spiego cosa ho combinato...

Ho acquistato una parabola da 110 + Sat Tracer 3
Decoder ClarkeTech2100

Per l'antenna terrestre invece ho acquistato un'antenna da 2,20m direttiva con un alto guadagno.

(il tutto su ebay)

Visto la difficoltà dell'installazione della parabola ho chiesto a 2 antennisti di venire a farmi un preventivo sia per il sat che per il terr.

Premetto che abito in Sardegna a Selargius (CA).........

Trotterellandomi e scherzandomi vergognosamente :badgrin: mi hanno detto entrambi:
1- Che una parabola così grossa NON SERVE :eusa_naughty:
2- Che un motore Sat Tracer 3 è troppo piccolo, fragile x quella parabola :eusa_wall:
3- Che ormai tutti preferiscono l'impianto fisso a quello motorizzato :5eek:
4- Che l'antenna terrestre che ho preso NON SERVE poichè TROPPO SENSIBILE
in quanto il segnale proviene dal ripetitore (Serpedì) arrivando a 75db e che quindi con quell'antenna mi andrebbe in saturazione, indi per cui dovrei mettere un attenuatore!!! :evil5:

insomma.... ho acquistato cose troppo potenti dato che il segnale nella mia zona è fin troppo forte!!! mi consigliano di
1- Mettere una parabola da max 85 FISSA al max dual feed
2- Lasciare una comunissima logaritmica al posto della terrestre

Ho una casa con 3 piani, 3 camere, sala, cucina, seminterrato ognuna con prese sat e ter = 6 terr e 6 sat

Che mi dite? ho fatto una grossa C......a ?
Magari qualcuno che abita nella mia zona sarebbe così gentile da indicarmi un buon antennista che non mi dica "non compri su internet!" "l'hanno imbrogliata" ecc?????
GRAZIE.

Non sono così esperto di motorizzate... per poterti dare un consiglio ..(sebbene io ne possegga una tipo satwalker installata da me direttamente).

Un'opinione però te la scrivo...le risposte degli antennisti mi sembrano tanto....di parte..giusto per spillarti del denaro ..