Troppa pubblicità prima-durante-dopo le partite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stivlato

Digital-Forum Senior
Non ce la faccio più a vedere quintali di pubblicità sui canali di premium calcio nel prepartita e durante la partita, ma è possibile? Io pago un abbonamento, quindi si desume che con quei soldi, almeno parzialmente, producono le trasmissioni...non lo trovo per niente giusto che alle 14.50 dallo studio prepartita mandano più di 5min di pubblicità, e cosi fanno anche prima e dopo le formazioni, per non parlare dei banner pubblicitari che sembrano fatti apposta per non far vedere il pallone ed i giocatori nelle azioni salienti.
Così non può continuare ad andare!:eusa_naughty:

Ogni tanto guardatevi qualche partita NBA o NFL sulle pay-tv americane e poi vediamo se avrete ancora il coraggio di protestare contro il modello italiano:D

P.S: Preferisco il banner piuttosto che il minispot...almeno così il gol non lo perdi...vero Rai???

stivlato ha scritto:
Non ce la faccio più a vedere quintali di pubblicità sui canali di premium calcio nel prepartita e durante la partita, ma è possibile? Io pago un abbonamento, quindi si desume che con quei soldi, almeno parzialmente, producono le trasmissioni...non lo trovo per niente giusto che alle 14.50 dallo studio prepartita mandano più di 5min di pubblicità, e cosi fanno anche prima e dopo le formazioni, per non parlare dei banner pubblicitari che sembrano fatti apposta per non far vedere il pallone ed i giocatori nelle azioni salienti.
Così non può continuare ad andare!:eusa_naughty:
Allora è diventata una mini-Sky, che peccato.
:icon_rolleyes:

Villans'88 ha scritto:
P.S: Preferisco il banner piuttosto che il minispot...almeno così il gol non lo perdi...vero Rai???

Quello senza dubbio, alla Rai come dici anche tu, sanno bene di cosa parliamo!!! :icon_rolleyes: :D
Però anche il banner è un pochino fastidioso, meno male che quelli di Premium non suonano, se non sbaglio quelli di Sky emettono un suono come per far notare che è arrivato il bannerone...:lol:

Mctayson09 ha scritto:
Quello senza dubbio, alla Rai come dici anche tu, sanno bene di cosa parliamo!!! :icon_rolleyes: :D
Però anche il banner è un pochino fastidioso, meno male che quelli di Premium non suonano, se non sbaglio quelli di Sky emettono un suono come per far notare che è arrivato il bannerone...:lol:

si ma quel banner compare magicamente quando la palla si trova sulla linea laterale in basso allo schermo, come per dire "mi devi guardare!"
cmq il problema è di fondo: non si può pagare per vedere la pubblicità su una pay-tv

Villans'88 ha scritto:
Ogni tanto guardatevi qualche partita NBA o NFL sulle pay-tv americane e poi vediamo se avrete ancora il coraggio di protestare contro il modello italiano:D

Io ho visto il superbowl e non posso che darti ragione,ho dovuto rinunciarci.
Ciò non toglie che su una pay tv la pubblicità dovrebbe essere poca,ma se l'alternativa e aumentare l'abbonamento meglio la pubblicità

mariolino84 ha scritto:
Io ho visto il superbowl e non posso che darti ragione,ho dovuto rinunciarci.
Ciò non toglie che su una pay tv la pubblicità dovrebbe essere poca,ma se l'alternativa e aumentare l'abbonamento meglio la pubblicità

E rinunci all'evento dell'anno solo per una marea di pubblicità???:D
Comunque non c'è scritto da nessuna parte che pay-tv significa assenza totale di pubblicità...

Villans'88 ha scritto:
E rinunci all'evento dell'anno solo per una marea di pubblicità???:D
Comunque non c'è scritto da nessuna parte che pay-tv significa assenza totale di pubblicità...

concordo ;)

se i diritti sportivi costassero di meno allora le paytv si potrebbero concedere il lusso di mantenersi solo con gli abbonamenti...

altrimenti, sarebbero tutte in rosso senza la pubblicità....

Villans'88 ha scritto:

si ma nell nba chiamano i timeout e allora è anche lecito mandare la pubblicità, se poi chiamano il timeout ogni fine azione soprattutto nell ultimo quarto diventa fastidioso.
e comunque non si possono fare paragoni solo quando si è comodi :eusa_whistle:

Solo per la cronaca nel NBA hanno inventato il TO pubblicitario, gli allenatori sono obbligati a chiamare un TO per le tv....mi pare che c'e' una cosa simile anche per il football

Perché fare dei confronti con l'estero?
Io dico che è eccessivo mandare più di 5 min di pubblicità ante partita, altri 5 min nell'intervallo (dove per altro devono sbrigarsi a mandare i goal da tutti i campi), ed altri 5 minuti a fine partita.
La situazione ultimamente sta diventando ancora più pesante. Io adesso non so come si comportano le altre emittenti a pagamento, però sborsare 200 euro per un abbonamento "annuale" e poi ritrovarsi quintali di pubblicità infastidisce.

stivlato ha scritto:
Perché fare dei confronti con l'estero?
Io dico che è eccessivo mandare più di 5 min di pubblicità ante partita, altri 5 min nell'intervallo (dove per altro devono sbrigarsi a mandare i goal da tutti i campi), ed altri 5 minuti a fine partita.
La situazione ultimamente sta diventando ancora più pesante. Io adesso non so come si comportano le altre emittenti a pagamento, però sborsare 200 euro per un abbonamento "annuale" e poi ritrovarsi quintali di pubblicità infastidisce.

Stra-quoto.

Inoltre non è che perchè c'è chi fa peggio allora deve essere concesso tutto a mediaset

Vorrei chiedere perche se fanno la pubblicita' sulle tv estere si sia obbligati a farla anche in italia? E non ditemi che serve per mantenere basso il costo dell'abbonamento perche è una grande ca***a,visto che esistono abbonamenti (esteri) che con un costo minore sia di sky sia di MP (e non parlate di qualita' poiche adesso esistono canali HD anche per questo pacchetto) dove fanno sport 24 al giorno compresi i piu' importanti campionati europei (italiano compreso) piu' la champions (tutte le gare) eppure non falliscono.

Mister_No ha scritto:
visto che esistono abbonamenti (esteri) che con un costo minore sia di sky sia di MP (e non parlate di qualita' poiche adesso esistono canali HD anche per questo pacchetto) dove fanno sport 24 al giorno compresi i piu' importanti campionati europei (italiano compreso) piu' la champions (tutte le gare) eppure non falliscono.

Come se il costo della vita fosse uguale dappertutto :eusa_whistle:

Pensate che gente che abita all'estero dice che su Rai Internazionale quando fanno le partite non ci siano spot nemmeno fra un tempo e l'altro "sembra" che la Domenica pomeriggio ci sia un programma di approfondimento durante l'intervallo mentre "dicono" che nei posticipi in quei 15 minuti mandino a rotazione le immagini dei gol della giornata :icon_rolleyes:

Penso che la quesione di alcuni abbonati mds sia che fino a qualche tempo fà mds per attirare nuovi clienti metteva in risalto che loro non avevano pubblicità a differenza di SKY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso