Truffa ai danni di sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morello

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
317
Località
Correggio
Reggio Emilia: i Carabinieri sventano truffa da 100mila euro a Sky, 4 arresti

Una truffa di oltre 100mila euro ai danni dell’emittente Sky e un giro di abbonamenti falsi hanno portato all'arresto di 4 persone e alla denuncia di 42.

È accaduto a Reggio Emilia, nell’ambito dell’operazione che i Carabinieri hanno ribattezzato ‘Full Hd’, per la quale è stato d’aiuto ‘Facebook’, grazie a cui sono stati ricostruiti i profili degli indagati.

Il sistema, ormai collaudato, richiedeva la complicità di un promoter Sky. L’indagine, coordinata dal sostituto Marco Imperato della Procura reggiana, ha portato all’arresto di quattro persone; una è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria; 42 sono state indagate in stato di libertà; un centinaio i contratti falsi stipulati con l’utilizzo fraudolento di carte di credito: questi i principali numeri dell’attività condotta dai Carabinieri reggiani che nella mattinata odierna hanno eseguito i provvedimenti restrittivi emessi dal Gip Angela Baraldi.

Con un sistema collaudato, gli indagati erano riusciti a mettere in piedi - secondo l’accusa - un giro illecito d’affari attraverso la stipula di abbonamenti Sky, con abbinato tv Lcd ‘Full HD’, intestati a ignari cittadini (anche politici e sportivi) o addirittura a persone decedute, i cui dati venivano acquisiti dai necrologi dei quotidiani locali.

Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/cro...ri_sventano_truffa_100mila_euro_arresti.shtml
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso