Truffa da 02-xxxx sconto a seguito di attivazione sky cinema??

PeterPanda

Digital-Forum Junior
Sono stato contattato da un numero 02, dove mi hanno proposto un’offerta che se è vera non ne capisco il senso per Sky.
Premessa: ho sky stream da un anno con vincolo 18 mesi, fatto insieme a Sky Wifi. Pago 19 per Sky più sport e 24 di wifi.
L’operatrice mi ha detto che se attivo sky cinema al costo di 10 €, dal mese successivo e solo perché ho attivato sky cinema, anche se lo disattivo dopo un solo mese, avrò uno sconto di 9 euro su sky stream e di 13 € su Sky Wifi, fino alla fine dei 18 mesi. Sembra troppo bello per essere vero e quindi mi sembra una truffa. Tuttavia il numero era di Milano, e conosceva perfettamente la mia situazione, che ho Sky stream, quali pacchetti, che ho Sky Wifi e quando mi scade l’abbonamento. Per questo mi sembrava impossibile fosse una truffa.
Poi però, mi sono tornato insospettire quando è andata avanti e ha detto che se comunque decido di tenere sky cinema non lo pagherò, lo pagherò solo il primo mese. E che gli sconti si possono rinnovare anche al termine dei 18 mesi.
Non so cosa pensare, ragazzi datemi una mano

Ultima modifica:
Ciao, io avevo accettato un'offerta simile ma nella registrazione non parlano mai degli sconti che ti promettono prima e parlano solo dell'attivazione di Sky Cinema.
Poi ho contattato Sky e fatto il recesso perche quelle offerte proposte non esistono!
Avevo ricevuto anche io telefonate da un numero di Milano...

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Ricevuta Ieri una Telefonata Simile.................non essendo interessato a Cinema gli ho detto Arrivederci e gli Sconti li Rinnovo quando voglio io, tanto mi scadono a Fine Dicembre, non ho tutta sta Fretta :ROFLMAO:

io in questi casi suggerirei di non attivare nulla da numero 02 con registrazione telefonica, ma di chiamare tu il 170 e validare che l’offerta esista, se no grazie e arrivederci. Se vogliono farti un’offerta, che ti mandino con firma digitale via mail in modo che tu possa visionare i prezzi. Se ti dicono di no un motivo c’è: l’offerta non esiste e chissà cosa diavolo ti attiveranno.
Se poi ti trovi nel mezzo di un contratto smart non puoi disdire a meno che non spendi 90 euro di penale.

Attenzione alle offerte per passare a Sky wi fi con sconto sull'abbonamento tv. Non sono veritiere. Richiedete sempre la mail e non la sola registrazione telefonica. Vogliono solo farvi attivare pacchetti o passare a Sky wi fi.

Il mio amico è passato a Sky wi fi, con la promessa di uno sconto sull'abbonamento tv, ma attivazione del pack cinema, risultato?

Sconto inesistente e si ritrova il pack cinema, che poi potrà togliere solo a scadenza. Se gli gira, alla scadenza della promo ritorna ad altro operatore, se non prorogano lo sconto su sky wi fi

Ricordate di avvalervi del diritto di recesso, se necessario, e vi consiglio di farlo via PEC.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Però qui, secondo me, forse non ci rendiamo conto della gravità di quello che è successo. Non è il classico call center truffa che prova a fregarti, qui c’è una cessione deliberata dei dati effettuata da Sky (come probabilmente permesso da clausole contrattuali) verso un call center che truffa i clienti. Cioè Sky da a dei truffatori i miei dati.
Come possiamo pensare che non siano responsabili di questo: se lo sanno sono complici, se non lo sanno sono colpevoli di mancato controllo

Attenzione alle offerte per passare a Sky wi fi con sconto sull'abbonamento tv. Non sono veritiere. Richiedete sempre la mail e non la sola registrazione telefonica. Vogliono solo farvi attivare pacchetti o passare a Sky wi fi.
Io ho chiamato qualche giorno fa il numero che c'era indicato sul fai da te di Sky (800 918 217) per rimuovere il pacchetto Sky sport dal prossimo 30 settembre (mi scade infatti l'offerta che avevo sottoscritto un anno fa direttamente con il fai da te a 5,90 euro invece che 23 e rotti) e mi hanno proposto proprio di sottoscrivere Sky wi-fi anche per soli due mesi di prova... per avere un forte sconto sull'abbonamento che secondo l'operatore mi sarebbe poi rimasto in ogni caso e avremmo fregato Sky...), non ho accettato e poi ho ottenuto la rimozione del pacchetto, ma mi ha detto che l'e-mail di conferma mi sarebbe arrivata solo il 30 settembre e che tanto la telefonata era registrata... e potevo stare tranquillo... quindi secondo voi non mi ha invece tolto niente e dovrò ritentare dopo aver pagato il prezzo pieno per un mese?
PS L'ultima volta che avevo tolto un pacchetto precedentemente preso in offerta avevo usato il link sky.it/rimuovipacchetto ma ora ti fa arrivare solo fino a un certo punto e poi è impossibile completare la procedura, era molto più sicuro e comodo quello, ora secondo voi a chi si deve telefonare quindi per rimuoverlo con certezza (io ho ancora i pacchetti con il vecchio listino disdicibili con preavviso di 30 giorni e il decoder pace HD via sat🙂) avendo magari anche immediata conferma via e-mail?

La seconda che hai detto. Colpevoli di mancato controllo, a chi subappalta il servizio di call center. Non credo alla malafede.
Sì ma sai quante segnalazioni gli sono arrivate da clienti arrabbiati nel tempo? Sanno benissimo cosa succede e permettono di farlo perché è il loro business, ovvero mettere un sacco di lacci e complicazioni che impediscono di muoversi liberamente, come ci ha appena spiegato il nostro amico qui su.

Indietro
Alto Basso