Truffa del bancomat clonato a Roma: ecco come funziona lo ‘skimmer’.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Truffa del bancomat clonato a Roma: ecco come funziona lo ‘skimmer’. E perché la banca non restituisce i soldi

Andare al bancomat a prelevare i contanti e scoprire di essere stati raggirati a distanza di tempo. Segnalare tutto al proprio istituto bancario, che si schiera però dalla parte dei clonatori di bancomat

Dettagli

Non ho capito perchè la banca dia ragione ai ladri.
Quali accortezze avrebbe dovuto seguire il correntista se lo skimmer non era visibile?
Chi è responsabile del corretto funzionamento del bancomat?

Articolo secondo me non del tutto corretto, mi spiego meglio premetto che non sono esperto, ma questo aggeggio "skimmer" secondo me è in grado di clonare la banda magnetica e forse anche i dati del microchip, ma che io sappia il codice pin non è memorizzato in nessuno di questi supporti, anche perchè nelle carte più moderne il codice pin si può modificare, quindi secondo me questo colpo per funzionare ha anche bisogno di un complice che spia la vittima quando esegue il prelievo.

Truffa del bancomat clonato a Roma: ecco come funziona lo ‘skimmer’. E perché la banca non restituisce i soldi

Andare al bancomat a prelevare i contanti e scoprire di essere stati raggirati a distanza di tempo. Segnalare tutto al proprio istituto bancario, che si schiera però dalla parte dei clonatori di bancomat

Dettagli
Articolo secondo me non del tutto corretto, mi spiego meglio premetto che non sono esperto, ma questo aggeggio "skimmer" secondo me è in grado di clonare la banda magnetica e forse anche i dati del microchip, ma che io sappia il codice pin non è memorizzato in nessuno di questi supporti, anche perchè nelle carte più moderne il codice pin si può modificare, quindi secondo me questo colpo per funzionare ha anche bisogno di un complice che spia la vittima quando esegue il prelievo.