Ebbene sì, è toccato anche a me: la truffa (o tentata) del curriculum. Il copione è sempre il medesimo: una voce registrata comunica di aver ricevuto il curriculum ed invita a contattare un numero WhatsApp, che ovviamente non ho contattato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E l'app Google Telefono non le filtra. Io trovo ignobile che questo individui speculino sui curriculum, quindi su coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Nel mio caso non avendo inviato nulla, non ci sono cascato...ma coloro che davvero hanno mandato in giro il curriculum? Potrebbero pensare che questo sia interessato qualcuno e così cascano nel tranello.anche a me arrivano queste telefonate,quasi tutti i giorni...non se ne può più!
Anche a me è successo.... nell' ultimo mese cinque volte.....da cinque numeri diversi, anche perché blocco i numeri sospetti!Ebbene sì, è toccato anche a me: la truffa (o tentata) del curriculum. Il copione è sempre il medesimo: una voce registrata comunica di aver ricevuto il curriculum ed invita a contattare un numero WhatsApp, che ovviamente non ho contattato.
Secondo me c'è un generatore di chiamate a casoArrivato anche a me e, come se non bastasse, un paio di volte a settimana arrivano chiamate con prefisso +34, dalla Spagna (alle quali ovviamente non rispondo)...
Non mi era mai capitato prima nulla di simile, immagino che qualcuno abbia fatto una scorpacciata di dati...
Con numeri creati da un sistema casualmente, dici?Secondo me c'è un generatore di chiamate a caso
Si.Con numeri creati da un sistema casualmente, dici?
Da codice di condotta, è obbligatorio lasciare il "comfort noise" per max 3 secondi poi o ti passano l'operatore o devono riagganciare se non ce n'è uno libero.è una normale chiamata come ce ne sono tantissime fatta coi soliti metodi(chiamate a strascico e cambio continuo di ID chiamante) me ne arrivano anche 3 di fila se non rispondo o silenzio
Sono arrivate anche a me chiamate dalla Spagna, puntualmente rifiutate. Ormai ogni giorno è una lotta continua, il registro delle opposizioni non serve a un bel niente.Arrivato anche a me e, come se non bastasse, un paio di volte a settimana arrivano chiamate con prefisso +34, dalla Spagna (alle quali ovviamente non rispondo)...
Non mi era mai capitato prima nulla di simile, immagino che qualcuno abbia fatto una scorpacciata di dati...