Truffa della TIM?

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao a tutti!
Vi racconto una cosa che mi è successa il 27 agosto con la tim
Allora... io il 25 agosto sul cellulare avevo 4,05 euro e sapendo che il 27 agosto mi si doveva rinnovare l'offerta Alice Mobile 150 ore al costo di 20 euro, ho fatto una ricarica. Quindi in totale avevo 24,05 euro. Il 27 agosto a 00.13 mi collego a internet e a 00.18 mi si disconnette con gran sorpresa.
Qualche minuto dopo arriva un messaggio della tim con scritto "Il tuo credito sta per finire..." In realtà era gia finito!(Si erano prosciugati 24 euro!!!)
I 24 euro? Spesi per una connessione di 4 minuti!!!! :mad:
Praticamente non mi era stata rinnovata la promozione e ho pagato la connessione internet come se non avessi avuto l'abbonamento con alice mobile!
Neanche un messaggio... un avviso della tim che era stata disattivata! :eusa_naughty:
Praticamente ho speso 6,14 euro per ogni mega!
Chaimo il 119 a 00.30 circa e con gran sorpresa c'è un operatore a quell'ora... :5eek: le spiego l'accaduto e mi dice di chiamare domani perchè ora non possono guardare i tabulati.
Il giorno dopo richiamo e mi dicono di richiamare il giorno dopo per lo stesso motivo! Ma se ieri mi avevano detto di chiamare oggi??????????? :eusa_think:
In mattinata intanto ricarico il cellulare di 30 euro
Vabbè nel tardo pomeriggio richiamo il 119 (sapevano gia che avevo chiamato sia nel mattino sia nella notte) e mi fa: la promozione è in sospeso e si riattiverà nelle prossime 24 ore. Se vuole la attiviamo subito noi però costera 5 euro in piu! Ma come??? Mi avete gia fregato 24 euro e vi regalo altri 5 euro secondo voi???? :eusa_wall:
All'operatore intanto gli dico...
Il 3 agosto però mi avete mandato un messaggio con scritto:
"Tim informa: dal 27/08 quando scade l'offerta a tempo internetMobile da PC (tariffa apn ibox) la tariffa a volume a 6,14euro/mb (0,006E/KB) sarà sostituita con tariffa a tempo a 1E ogni 15minuti(scatti anticipati).Se non accetti recedi senza penali entro 27/08.Info anche su recesso 119 e web"
Loro intanto mi dicevano che non c'è stato il tempo per rinnovare l'offerta e per questo è stata disattivata e non rinnovata immediatamente... ma scusa io ho fatto alice mobile che mi permette di navigare dalle 17 alle 9 del mattino successivo quindi se si doveva disattivare lo facevano dalle 9 del mattino in poi non a mezzanotte! La tim risponde dicendo: se lei naviga prima di
mezzanotte si deve disconnettere e aspettare il messaggio di conferma attivazione per tornare su internet. Il problema è che il messaggio di conferma arriva sempre il giorno dopo l'attivazione e non quando è stata rinnovata! E poi dove sta scritta sta cosa??? Da nessuna parte! :evil5:
Fatto sta che si sono intascati i miei 24 euro!!!
Tornando a quanto detto sopra anche se non si fosse rinnovata la promozione immediatamente anche se è sbagliato disattivarla senza avviso... dovrei aver speso 1 euro e non avermi prosciugato il credito!
Il 119 dice però che loro non hanno mandato nessun messaggio con quella data. Che la promozione parte dal 07 settembre (un lunedi) perche hanno detto che le loro promozioni partono sempre da lunedi e non in settimana...
Allora perche mi scrivete 27/08???Poi hanno detto che loro non possono verificare se mi hanno mandato quel messaggio... ma come??? :icon_rolleyes:

Questa è una bella TRUFFA!!!!

Infatti da nessuna parte dice che la promozione quando scade rimane disattivata per un bel po ma dicono "rinnovo automatico"
Per esempio con le promozioni vodafone se mi scade alle 16.00 del pomeriggio fino alle 15.59 rimane la promozione vecchia e subito dopo quella rimnnovata! Non rimango per un po con la promozione disattivata!!! E soprattutto arrivano i messaggi immediatamente di conferma attivazione!
E poi non inviano mai i messaggi per ricordarti che tra qualche giorno si rinnova l'offerta e balle varie... :mad:

Voglio sapere la vostre opinione... che dite?

Mi è capitata la stessa cosa, a cavallo della mezzanotte tra un mese e l'altro dell'offerta non bisogna navigare, bisogna aspettare che si riattivi l'offerta, cosa che appunto non era scritta da nessuna parte.

Queste SIM dovrebbero avere la possibilità di bloccare il traffico a consumo, non sai quanta gente ci lascia decine e decine di euro credendo di navigare sotto promozione!

Già i contratti telefonici "poco chiari" inguaiano parecchie persone, ma una volta si parlava di rimetterci dei centesimi degli scatti alla risposta o cose simili, ora si perdono decine di euro in pochi minuti, grazie alle convenientissime tariffe a consumo. 6 euro per 1 mega. Spedire senza ricomprimere una foto fatta dalla mia fotocamera digitale, 18 euro :lol:

Con un bel fax di protesta mi hanno restituito i soldi, prova anche tu. Inutile parlare con il muro di gomma del call-center.

Ciao

Se insisti secondo me te li restituiscono. A me hanno avevano addebbitato i soldi spesi per l'acquisto delle risponderie (musica di sottofondo anziché il classico rumore tu...tu...tu...) quando invece avevo una promozione che mi permetteva di averle tutte a 1 euro (e che avevo attivato).

A me è bastato parlare solo con il call center...

Male che vada puoi fare la procedura di conciliazione (ossia li porti davanti ad un giudice senza spesa alcuna sotto il patrocinio di un associazione dei consumatori da te scelta, o anche da solo)

A mia sorella è successa la stessa cosa. Non hanno rinnovato automaticamente alla scadenza del mese e le hanno prosciugato il credito. Allora ha deciso che era giunto il momento di passare a Vodafone che almeno non riserva questi scherzi. Al negozio TIM hanno detto che capita spesso....

Indietro
Alto Basso