TS 9000 e Dual feed

hermosa

Digital-Forum Senior
Ho il dual feed per hotbird ed astra
Ho acquistato il TS 9000 per Tivusat
Ho già lo sky box e ricevo bene anche astra
Ho fatto la sintonizzazione del TS 9000 , tutto normale per hotbird , mentre con astra mi dà segnale zero , sia con opzione Universale che con le opzioni LNB .
Come fare per sintonizzare anche gli astra ?
Ciao e grazie a tutti .

non conosco il decoder quindi non poso darti info dettagliate ma penso, se non lo hai fatto, che tu debba impostare il disecq nel menu d'installazione.

qualcuno che ha il decoder saprà spiegarti come.

Ok c'é un threads su ts 9000 dove ho gia postato ma ti posso rispondere brevemente qui.
NON aggiungere il satellite di brutto.
Dichiara il DIESqC per hotbird DISQA e ASTRA con DISQB poi quando fai la ricerca su ASTRA aggiungi solo i trasponder che ti servono sceglili da kingofsat.net. Vedreai che se gli specifichi correttamente il trasponder ti dara segnale. NON aggiungere di brutto tutto per me su ASTRA ci sono tanti canali HD che il 9000 non gestisce, va in botta. Oppure il database dei canali si corrompe facilmente. Nota bene su hotbird c'e rai HD che devi cancellare perchè sennò si riavvia il ricevitore

Un saluto a tutti gli intervenuti alla discussione , il fatto di non ricevere alcun segnale su Astra potrebbe dipendere anche dal fatto che il Sat non è stato "abilitato" come si può vedere a pag IT52 del manuale d'istruzione :
- Menù - Impostazioni antenna -1) Satellite Astra - 2) Alternativa satellite ABILITA !! E' una particolarità poco nota di questo dec che mi ha fatto penare all'inizio ...

Indietro
Alto Basso