TS6280 - Help Aiuto -inchiodato o in coma... non risponde!

86sal

Digital-Forum New User
Ciao a tutti raga, non scrivo mai (anzi è l aprima volta credo) ma vi leggo spesso, oggi il mio amato telesystem TS6280 mi ah tirato un brutto scherzo.... sembra andato in coma, adesso vi spiego.
il decoder è acceso e trasmette normalmente il canale sul quale è sintonizzato, ma non riceve più gli ordini dal telecomando, pensando fosse il telecomando ho provaot prima a cambiare pile, e poi ad usare un telecomando universale meliconi programmato con questo codice provo col meliconi e sorpresa... non va. ora credo seriamente che sia il decoder il problema.
ho provato a togliere corrente, più volte (anche 1h senza corrente) per poi riaccendenderlo ma nulla, il decoder si riaccende e si sintonizza sull'ultimo canale visualizzato, continunando a non ricevere i segnali del anzi dei telecomandi. qualcuno ha qualche consiglio? io avvrei pensato ad un reset, ma non posso accedere al menù, e per quanto ne so il ts6280 non può essere collegato al pc... raga insomma.. aiutatemiiii :5eek:

Stacca l'antenna ,poi stacca corrente.

Riaccendi ,cambia canale e riattacca l'antenna.

Su che canale si è bloccato?

grazie per la tempestività della risposta, ora provo a fare quello che mi hai detto secondo l'ordine in cui hai scritto. io prima ho provedduto a staccare la corrente e poi il resto dei cavi, per poi riattacare la corrente a cavi già connessi.
cmq si è bloccato su Canale 5, ma non credo sia questione di canale, in passato ha dato segni di problemi con alcuni canali del tipo che cambiando canale la schermata diventava nera e si sentiva solo l'audio ma bastava spegnere e riaccende da telecomando per tornare tutto a posto.
cmq ora provo e ti faccio sapere.

Ercolino... di la verità hai poteri paranormali giusto? è da oggi pomeriggio alle 15 fino ad un oretta faa che attacco e riattaco corrente, cambio telecomandi pile, smonto il decoder rimonto ecc ecc e nulla.... ora ero andato in camera per fare la procedura da te descritta, però giusto cosi per farmi male ho detto "fammi vede se va" ed andava....
a questo punto non so come si sia risolto il problema, per chi incappase in questo inconveniente posso solo consialgiare di
1) togliere l'alimentazione per un pò
2) riattacare l'alimentazione
3)seppur si ripresenti inchiodato, lasciarlo stare per un pò di tempo fin quando non gli passa

Indietro
Alto Basso