TS6815 HEVC L5.1

musicaldoc

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
domanda semplice, che ha il TS6815 lo vede il canale 558?

Ultima modifica:
Non so ma ormai non serve a niente e nemmeno serviva per testare il Main10 come fa il 200 coi parametri standard, il 558 da ieri è un canale in HbbTV.

Non so ma ormai non serve a niente e nemmeno serviva per testare il Main10 come fa il 200 coi parametri standard, il 558 da ieri è un canale in HbbTV.
Ho pubblicato in generiche un nuovo post sull'argomento proprio perché han chiuso quel test ed aperto un nuovo test al 100, e da quel che leggo sono parametri che comunque implementeranno e ciao ciao ai vecchi decoder.

parametri per un canale 4K o UHD non certo per i Full HD, dunque se tv e decoder supportano il Main10 del canale 200 siamo a posto.

parametri per un canale 4K o UHD non certo per i Full HD, dunque se tv e decoder supportano il Main10 del canale 200 siamo a posto.
ma una cosa che non ho capito, se viene trasmesso in 4k/uhd ed uno non ha tv o decoder 4k/uhd, vede niente oppure come succedeva con i tv non hd comunque vede ma non al massimo della risoluzione?

È questo che mi preoccupa e dà fastidio nel fatto di dover cestinare decoder che normalmente uso solo per mettere in time shift programmi che sto guardando, oppure che uso con un vecchio LG 3D che tengo attivo per guardare in 3d i film anche se so che attivando tale funzione si dimezza la risoluzione.

sul 100 schermo nero con un Full HD, non puoi vedere un canale con una risoluzione superiore se non è supportata.
Scusa perchè dovresti buttare dei decoder? se supportano HEVC Main10 che è il massimo che potrebbero usare in futuro, ora invece per i nuovi canali in T2 sono a 8 bit non 10.

Ultima modifica:
se viene trasmesso in 4k/uhd ed uno non ha tv o decoder 4k/uhd, vede niente oppure come succedeva con i tv non hd comunque vede ma non al massimo della risoluzione?
Se hai una televisione dovresti vedere nero con eventuale audio, con i decoder la cosa può variare, potresti anche avere un decoder che effettua il downsampling.

È questo che mi preoccupa e dà fastidio nel fatto di dover cestinare decoder
Non c'è motivo di cestinare alcun decoder

sul 100 schermo nero con un Full HD, non puoi vedere un canale con una risoluzione superiore se non è supportata.
Scusa perchè dovresti buttare dei decoder? se supportano HEVC Main10 che è il massimo che potrebbero usare in futuro, ora invece per i nuovi canali in T2 sono a 8 bit non 10.
oddio non so tra quanti anni passeranno tutte le trasmissioni in 4k, ma mi riferivo a quello, decoder poi inutilizzabile come timeshift se non supporta il 4k con un downsampling, ma mi rendo conto che magari facciamo in tempo a colonizzare marte prima che tutto passi in 4k

Se hai una televisione dovresti vedere nero con eventuale audio, con i decoder la cosa può variare, potresti anche avere un decoder che effettua il downsampling.

Non c'è motivo di cestinare alcun decoder
ecco è questo che non avevo capito, pensavo fosse come le trasmissioni hd che comunque riuscivo a vedere con televisioni non hd, quindi mi preoccupavo di dover cambiare decoder dopo il passaggio a 4k, ma come ho già scritto sopra forse sarà tra una valanga d'anni e quindi è inutile preoccuparsi.

Indietro
Alto Basso