musicaldoc
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
domanda semplice, che ha il TS6815 lo vede il canale 558?
domanda semplice, che ha il TS6815 lo vede il canale 558?
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho pubblicato in generiche un nuovo post sull'argomento proprio perché han chiuso quel test ed aperto un nuovo test al 100, e da quel che leggo sono parametri che comunque implementeranno e ciao ciao ai vecchi decoder.Non so ma ormai non serve a niente e nemmeno serviva per testare il Main10 come fa il 200 coi parametri standard, il 558 da ieri è un canale in HbbTV.
ma una cosa che non ho capito, se viene trasmesso in 4k/uhd ed uno non ha tv o decoder 4k/uhd, vede niente oppure come succedeva con i tv non hd comunque vede ma non al massimo della risoluzione?parametri per un canale 4K o UHD non certo per i Full HD, dunque se tv e decoder supportano il Main10 del canale 200 siamo a posto.
Se hai una televisione dovresti vedere nero con eventuale audio, con i decoder la cosa può variare, potresti anche avere un decoder che effettua il downsampling.se viene trasmesso in 4k/uhd ed uno non ha tv o decoder 4k/uhd, vede niente oppure come succedeva con i tv non hd comunque vede ma non al massimo della risoluzione?
Non c'è motivo di cestinare alcun decoderÈ questo che mi preoccupa e dà fastidio nel fatto di dover cestinare decoder
oddio non so tra quanti anni passeranno tutte le trasmissioni in 4k, ma mi riferivo a quello, decoder poi inutilizzabile come timeshift se non supporta il 4k con un downsampling, ma mi rendo conto che magari facciamo in tempo a colonizzare marte prima che tutto passi in 4ksul 100 schermo nero con un Full HD, non puoi vedere un canale con una risoluzione superiore se non è supportata.
Scusa perchè dovresti buttare dei decoder? se supportano HEVC Main10 che è il massimo che potrebbero usare in futuro, ora invece per i nuovi canali in T2 sono a 8 bit non 10.
ecco è questo che non avevo capito, pensavo fosse come le trasmissioni hd che comunque riuscivo a vedere con televisioni non hd, quindi mi preoccupavo di dover cambiare decoder dopo il passaggio a 4k, ma come ho già scritto sopra forse sarà tra una valanga d'anni e quindi è inutile preoccuparsi.Se hai una televisione dovresti vedere nero con eventuale audio, con i decoder la cosa può variare, potresti anche avere un decoder che effettua il downsampling.
Non c'è motivo di cestinare alcun decoder