TSI a Reggio Emilia e provincia?

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Stamattina ho fatto una nuova risintonizzazione dei canali e che trovo? TSI1, TRS TV1 E TRS TV2 sul canale 58 :-O Pensavo che questi canali si ricevessero solo al nord nelle zone adiacenti alla svizzera... non è così?

@AlexRamones: l'antenna non l'ho ancora toccata :D

avrai ricevuto in momento di propagazione ottimale o di off di qualche altro 58 le sperimentazioni di trs

Il fatto è che il nome del canale si chiama proprio "TS1 ch58", poi "TRS TV1 ch58" e "TRS TV2 ch58"

BlackPearl ha scritto:
Il fatto è che il nome del canale si chiama proprio "TS1 ch58", poi "TRS TV1 ch58" e "TRS TV2 ch58"
troppo grande TRSTV,io la prendo col 25d/uhf da vailate cr,sono contento per tè,con il canale suisse è un altro mondo ,altro che mediset e ....,ciao a tutti ,auguro a tutti un 2008 piu' LIBERO!!!!

sul 58 calma piatta....almeno cosi dicono gli indicatori...però il solito Sesta Rete dal Faeto è in mezzo a una tempesta di sabbia :5eek:
Ma Black Pearl tu dove sei?

Ora sembra non ricevere più niente.... la pacchia è durata poco! Spero che ritorni! Avevo guardato sul televideo e ho visto che alle quattro c'era Jack Frost in 16/9 con doppio audio, volevo provare a vederlo ma sembra che sia sparito tutto... :eusa_wall:

Che siano davvero dei test che sta facendo tsi? Ma perchè proprio qui?

@areggio: sono di montecchio

BlackPearl ha scritto:
Ora sembra non ricevere più niente.... la pacchia è durata poco! Spero che ritorni! Avevo guardato sul televideo e ho visto che alle quattro c'era Jack Frost in 16/9 con doppio audio, volevo provare a vederlo ma sembra che sia sparito tutto... :eusa_wall:

Che siano davvero dei test che sta facendo tsi? Ma perchè proprio qui?

@areggio: sono di montecchio
potevi dirmelo anche l'altro giorno...è un po' diverso da Reggio sia per i canali di Reggio sia per quello che dici oggi: nella pedemontana, veramente più a Quattro Castella, arriva tutto dalla Lombardia a schioppo....magari se è così e ci metti una buona antenna lo puoi stabilizzare, io se potessi ce la metterei, anche solo per quel mux...

...ma che test della svizzera!!! te l'hanno già detto liebherr e luisviola: si tratta di propagazioni ricevute di trstv...che a sua volta ripete la svizzera...finchè dura...

BlackPearl ha scritto:
Stamattina ho fatto una nuova risintonizzazione dei canali e che trovo? TSI1, TRS TV1 E TRS TV2 sul canale 58 :-O Pensavo che questi canali si ricevessero solo al nord nelle zone adiacenti alla svizzera... non è così?

@AlexRamones: l'antenna non l'ho ancora toccata :D

Hai beccato per progazione favorevole il canale 58 da Vailate (alta cremonese) che trasmette il Mux di Trs Tv, emittente cremonese che ritrasmette anche la TSI.

AlexRamones ha scritto:
Hai beccato per progazione favorevole il canale 58 da Vailate (alta cremonese) che trasmette il Mux di Trs Tv, emittente cremonese che ritrasmette anche la TSI.
Che dici, magari è in un posto di **** e la si può stabilizzare con un'antennone direttivo...se fossi lì proverei.... :D :D :D

areggio ha scritto:
sul 58 calma piatta....almeno cosi dicono gli indicatori...però il solito Sesta Rete dal Faeto è in mezzo a una tempesta di sabbia :5eek:
Ma Black Pearl tu dove sei?

Qui a Reggio non arriva quel segnale, lui è di Montecchio e ha una V su Valcava con taglio 43/60: causa propagazione iperfavorevole gli è arrivato, anche se a dire il vero nelle zone pedecollinari è molto più facile che arrivi il 58 di Tele Sol Regina dall' antenna di Valcava.

Trs Tv sul 58 nella nostra zona è una nius anche per me...

Discorso 58 di Sestarete: conta che bassino, tempo addietro venne abbassato misteriosamente ed è ancora così, fai conto che spesso mi trovo La 7 sul 55 a 80 dB e il 58 a 60 scarsi.
Se poi ci metti il solito filtro 50/59/61 te lo ritrovi prima del centralino a 50 scarsi complice anche le trappole sul 59 che inevitabilmente trasbordano.
Spesso poi in talune zone arriva a scheggia All Music Dtt da Brescia che contribuisce a pasticciarlo...

areggio ha scritto:
Che dici, magari è in un posto di **** e la si può stabilizzare con un'antennone direttivo...se fossi lì proverei.... :D :D :D

Guarda, se è fortunello, con una 100 elementi tira dentro senza particolari patemi il 22 della Roncola di VideoStar che nel Mux contiene sia Tsi che Capodistria...

AlexRamones ha scritto:
Qui a Reggio non arriva quel segnale, lui è di Montecchio e ha una V su Valcava con taglio 43/60: causa propagazione iperfavorevole gli è arrivato, anche se a dire il vero nelle zone pedecollinari è molto più facile che arrivi il 58 di Tele Sol Regina dall' antenna di Valcava.

Sul 58 analogico invece non prendo proprio niente...

areggio ha scritto:
potevi dirmelo anche l'altro giorno...è un po' diverso da Reggio sia per i canali di Reggio sia per quello che dici oggi: nella pedemontana, veramente più a Quattro Castella, arriva tutto dalla Lombardia a schioppo....magari se è così e ci metti una buona antenna lo puoi stabilizzare, io se potessi ce la metterei, anche solo per quel mux...

Senza farlo apposta sono reduce da un impiantino all digital a Roncolo proprio sulla provinciale...
Se passi di là, c'è un noto ristorante dal nome buffo: appena dietro hanno costruito l' alberghetto ed ero proprio lì...

Dalla Lombardia comunque non sono un granchè i segnali, tranne i soliti Mediaset analogici che sono splendidi (da Vr il 50 ed il 69 soffrono i digitali da Valcava e Parma); analogo discorso per i digitali, addirittura il Mux A Rai sul 64 non va.

Ho risolto con la solita e santa 84 elementi su Velo/Torricelle e becco tutto il digitale del veronese a manetta (dal 34 al 67).
Gli analogici sono già meglio che quelli da Valcava, tranne come detto 50 e 69 mediaset analogici (La 7 sul 53 è + che discreto, mentre il 41 lombardo è una pena causa Dfree; TeleArena sul 40 anche, Telepadova è buono, eccetera...).

Anche se va detto che la zona è balorda: basta spostarsi di 100 metri che le carte in tavola cambiano... Anche se per il digitale l' unica è affidarsi sempre e cmq a Verona.

Per la cronaca, il 22 digitale di VideoStar dalla Roncola contenente anche la Tsi non era splendido causa rete 8 Vga da Medesano ma comunque agganciabile; non sono stato a provare più di tanto anche perchè comunque avevo fretta :D

BlackPearl ha scritto:
Sul 58 analogico invece non prendo proprio niente...

Ovvio: ti arriva un digitale da Velo Veronese, un analogico dal cremonese e un digitale dal cremonese, questi ultimi due proprio in direzione della tua antenna ma sono debolissimi...
Non li agganceresti nemmeno con un quadripannello... :D

areggio ha scritto:

Dimenticavo un altra chicca: piazza Prampolini in centro, guardando il Comune a destra poco prima dell' inizio di Via Farini, quest' estate durante la solita modifica per il digitale arrivava abbastanza bene il 22 dalla Roncola di VideoStar (ma avevo in lontananza degli ostacoli contro Parma che abbassavano Rete 8...)

Peccato però per TSI... Mi ero già "gasato"... :D Il fatto è che lo ricevevo proprio bene, senza scricchiolii come accade a volte con certi canali, davvero strano..:doubt:

BlackPearl ha scritto:
Peccato però per TSI... Mi ero già "gasato"... :D Il fatto è che lo ricevevo proprio bene, senza scricchiolii come accade a volte con certi canali, davvero strano..:doubt:

Magari è stata una concomitanza tra due fattori: propagazione favorevole del 58 da vailate e allo stesso tempo un off o un calo del 58 digitale di All Music da Verona che da te arriva a schioppo...

AlexRamones ha scritto:
Magari è stata una concomitanza tra due fattori: propagazione favorevole del 58 da vailate e allo stesso tempo un off o un calo del 58 digitale di All Music da Verona che da te arriva a schioppo...

All Music non l'ho proprio mai ricevuto... :icon_rolleyes: Per esempio E' TV sulla banda F a volte lo visualizzo nella lista dei canali durante la sintonizzazione, anche se non riesco mai a vederlo per il segnale debolissimo, ma All Music finora non l'ho neanche mai letto nella lista

Indietro
Alto Basso