Tsi e mediaset. Chi copia chi?

cudy

Digital-Forum Senior Master
Mi sono accorto ultimamente che suddette emittenti hanno spesso nel loro
palinsesto film uguali che vanno in onda a distanza di un giorno o addirittura
quasi nello stesso orario ( come è capitato per il film di Aldo Giovanni e Giacomo) dell' altra sera... Ora mi domandavo è una coincidenza oppure
come da titolo ...

Hanno entrambi l' esclusiva o hanno entrambi lo stesso padrone?:icon_rolleyes: Scherzo, comunque è strano che emittenti del
genere vogliano dividersi l' odiens mandando in onda film contemporaneamente...

Accade lo stesso anche con tv di Austria e Germania. Anche lì c'è la stessa situazione per la quale il paese più piccolo può vedere le tv del paese vicino più grande, ma non viceversa (anzi, per non dare fastidi alle tv private tedesche che trasmettevano gli stessi programmi, la tv austriaca ha dovuto abbassare la potenza di alcuni impianti vicini alla Germania). Immagino che sia una questione di diritti tv.

Per le prime visioni sui film esiste una scadenza temporale per la trasmissione tv.
Quando tale scadenza termina le due emittenti acquistano e probabilmente hanno +o- gli stessi fornitori.

CONRAD ha scritto:
Per le prime visioni sui film esiste una scadenza temporale per la trasmissione tv.
Quando tale scadenza termina le due emittenti acquistano e probabilmente hanno +o- gli stessi fornitori.
Non solo, io penso che ci sia anche un tacito accordo tra le emittenti per non rompersi i piedi una con l'altra. Questa estate mi ricordo di film che sulla RAi e TSI1 passarono alla stessa ora, pare anche riportato da Digital Sat.
Pensa che TSR ha trasmesso già da un po Lost Stagione 2 in francese, mentre TSI no, penso per acordi internazionali.
Sono televisioni di paesi confinati, visibili una nel paese dell'altra, per questo evitano di "darsi fastidio". Così è per ORF e ARD/ZDF, oppure per TSR e i canali francesi.

Ieri mediaset e la svizzera sono andate in pratica a reti unificate :D

Con 20 minuti di gap hanno trasmesso "Rivincita di Natale" poi con la pubblicità su rete4 in pratica hanno finito alla stessa ora.

Grandissimo film l'ho rivisto volentieri...:icon_wink:

.

Indietro
Alto Basso