Tsi e tv koper

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,
vi chiedo se riscontrate difficoltà di ricezione su hotbird di questi due canali...

grazie

Ciao!Per quanto riguarda TSI 1 e TSI 2 il segnale via stellite è possibile riceverlo solo se in possesso di specifica card rilasciata ai soli cittadini svizzeri (quindi le trasmissioni sono criptate per il restato dei telespettatori) o tramite digitale terrestre diretto nelle zone di confine (ed infatti io seguo i canali tramite DTT:icon_bounce: ).
Tv Koper Capodistria - e forse anche Rete Capri e Telecolor Cremona - so che hanno cambiato frequenza sul sat ma, nonostante abbia fatto aggiornamento dei canali, non sono riuscito a selezionarle...mistero dei decoder :icon_rolleyes:

ariadilago ha scritto:
Tv Koper Capodistria - e forse anche Rete Capri e Telecolor Cremona - so che hanno cambiato frequenza sul sat ma, nonostante abbia fatto aggiornamento dei canali, non sono riuscito a selezionarle...mistero dei decoder :icon_rolleyes:
Tv Koper Capodistria ha cambiato frequenza: 12520 V SR:27500 FEC:3/4.

Trasmette quasi sempre in chiaro. Forse devi impostare nella ricerca automatica col decoder "ricerca canali criptati"(o simile) perchè anche quando è in chiaro trasmette col pid viacces attivo per cui il decoder può considerarlo criptato anche se non lo è.

PS: Telecolor e Retecapri non sono piu' presenti su Hotbird.

Devo aggiungere che inoltre quando mi capita di fare zapping sul sat mi succede che quando sono su uno dei canali TSI mi si blocca il decoder (skybox,italtel stream,telesystem) capita anche a voi?

peppechennedy ha scritto:
Devo aggiungere che inoltre quando mi capita di fare zapping sul sat mi succede che quando sono su uno dei canali TSI mi si blocca il decoder (skybox,italtel stream,telesystem) capita anche a voi?
Con lo skybox non mi è mai successo.
Tv koper è ricevibile sul dtt nel mux sloveno nella parte nord della costa adriatica per chi ha un decoder dtt hd (trasmettono in mpeg4).

ariadilago ha scritto:
Ciao!Per quanto riguarda TSI 1 e TSI 2 il segnale via stellite è possibile riceverlo solo se in possesso di specifica card rilasciata ai soli cittadini svizzeri

Il segnale è ricevibile da tutti, solo che senza carta non si vede nulla.

cosa significa che quando fai zapping sul canale TS1 il decoder ti si blocca????????Solo su quello:icon_redface:

Rosssiiii ha scritto:
cosa significa che quando fai zapping sul canale TS1 il decoder ti si blocca????????Solo su quello:icon_redface:

Non mi risulta che vi siano blocchi sintonizzandosi su quei canali: nel caso peggiore c'è schermo nero.
Probabilmente è un bug del firmware del decoder.

Anche a me non da nessun problema con nessuno dei miei ricevitori.

La cosa strana però è che non glielo fa solo con lo skyfobox(fin qui poteva esser anche "normale" la cosa :D ).. ma anche con l'Italtel e il Telesystem...

peppechennedy ha scritto:

Indietro
Alto Basso