Tsi : quale cam quale ricevitore

bobrock21

Digital-Forum Junior
Ho un abbonamento ufficiale alla televisione Svizzera via satellite ed ho ricevuto di recente la nuova carta. Finora (da anni) avevo utilizzato la CAM Viacess black di prima generazione senza problemi sia nella visione che nell'aggiornamento dei diritti. Purtroppo da ieri tutti i miei ricevitori non riconoscono la CAM quando la inserisco anche senza carta (appare solo la scritta inizializzazione Cam poi niente, i canali rimangono codificati e nel MENU lettore di CAM rimane la scritta slot 1. Il lettore di card del Clarke Tech legge la carta senza problemi mettendo in chiaro i canali). Vi chiedo se, come credo, è irrecuperabile, quale CAM posso acquistare che mi garantisca uguale efficienza sia in visione che in aggiornamento dei diritti. In alternativa un ricevitore con Viacess incorporato può andare bene (Humax 5300 ad sempio) ? Grazie, BOB

Personalmente sto su usando su 1 humax 5100 , 1 matrix reload con il fw 1.180 a cui però ho dovuto togliere tutti i vari riferimenti alla codifica svizzera. :D
C' è da dire che ogni tanto il mio abbo s' impalla e mi dice su TSI "canale codificato" .
Allora son costretto a spegnere il deco, estrarre la cam con tutta la card originale, rimetterla dentro lo slot, aspettare che la matrix si ri-inizializzi e così posso rivedere la tv elvetica. :D

Al sicuro sarai con un'altra Viacess originale, anche se dicono che il Vantage X211S sia già in grado di leggere ed aggiornare i diritti della nuova tessera TSI (dopo modifica firmware).

Humax va benissimo...

Per le cam credo più o meno tutte, io ho esperienza diretta con la Dragon che va benissimo.;)

Indietro
Alto Basso