TSI sul DTT

madmailman

Digital-Forum New User
Accidentaccio, è da domenica che non ricevo più il segnale di TSI 1 e 2.
Abito a Cremona per la precisione. Peraltro non è che non ricevo più il segnale ma sui canali svizzeri posso ancora vedere il TeleText (non sballato, anzi molto pulito) ma niente audio e tantomeno video.
Qualcuno più a nord di me riesce ancora a ricevere il segnale? L'avranno oscurato i mediasettici? In fondo ieri sera TSI 1 trasmetteva il Milan e stasera Roma-M.Utd
Boh...spero possa tornare in futuro...è decisamente la TV migliore che ricevo sul DTT (ovviamente comprese Rai e Mediaset...)

anche io fino a qualche giorno la ricevevo ma ieri..... nada.... il segnale era debolissimo...comunque il canale che trasmette la champions è tsi2

E' vero, hai ragione. Lo sport è su TSI 2.
Francamente di non vedere il calcio sulla TSI non me ne frega niente. Voglio gli altri programmi, i film che iniziano puntuali, pubblicità alla fine del primo tempo, i telefilm non interrotti, l'Ambrì Piotta!
Mazzarola, se sono stati oscurati è la riprova che viviamo proprio in un paese di mrda...

tsi

io abito nella provincia di varese quì la tsi si vede sul canale 57 ma il segnale è molto debole. ho sentito dire in giro che si può vedere la tsi con dei decoder

ieri ho visto su TSI2 Milan-Bayern, il segnale era ottimo.
questa sera c'era la Roma.

abito a Vercelli

Confermo che anche io ieri sera ho visto il milan, con segnale ottimo (canale 57), sud-ovest di Milano - zona Primaticcio per intenderci

Io abito a nord di Milano e non ricevo nulla sul 57 ... dipende forse da qualche filtro x antenna ?

madmailman ha scritto:
Accidentaccio, è da domenica che non ricevo più il segnale di TSI 1 e 2.
Abito a Cremona per la precisione. Peraltro non è che non ricevo più il segnale ma sui canali svizzeri posso ancora vedere il TeleText (non sballato, anzi molto pulito) ma niente audio e tantomeno video.
Qualcuno più a nord di me riesce ancora a ricevere il segnale? L'avranno oscurato i mediasettici? In fondo ieri sera TSI 1 trasmetteva il Milan e stasera Roma-M.Utd
Boh...spero possa tornare in futuro...è decisamente la TV migliore che ricevo sul DTT (ovviamente comprese Rai e Mediaset...)

Se ricevi ancora il teletext vuol dire che c'è qualche problema sulla tessera di chi ritrasmette il segnale nella tua zona (Trs Tv? Primarete Telecolor?)

Su che canale uhf ricevevi la Tsi1 e 2?

Alcor ha scritto:
Se ricevi ancora il teletext vuol dire che c'è qualche problema sulla tessera di chi ritrasmette il segnale nella tua zona (Trs Tv? Primarete Telecolor?)

Su che canale uhf ricevevi la Tsi1 e 2?

Azz...stai parlando arabo per un neofita della cosa come me...
TSI la ricevevo sul MUX B lo stesso di Telecolor e Primarete.
Come faccio a scoprire qual'è il canale UHF dove erano piazzate le TSI?
Vuoi dire che ci sono speranze che torni prima o poi?:crybaby2:

madmailman ha scritto:
TSI la ricevevo sul MUX B lo stesso di Telecolor e Primarete.

Anche sul sat, se non hai la tessera SRG (Svizzera) per decriptare i programmi puoi vedere tranquillamente il loro televideo.

Ti conviene quindi contattarli (temo abbiano problemi con la smart card, come ti dicevo...)

www.telecolor.net
Telefono 0372 59311 Fax 0372 593150 Indirizzo postale Via Antiche Fornaci, 44 Cremona Posta elettronica Informazioni generali: info@telecolor.net
Ciao ;)

Alcor ha scritto:
Anche sul sat, se non hai la tessera SRG (Svizzera) per decriptare i programmi puoi vedere tranquillamente il loro televideo.

Ti conviene quindi contattarli (temo abbiano problemi con la smart card, come ti dicevo...)

www.telecolor.net
Telefono 0372 59311 Fax 0372 593150 Indirizzo postale Via Antiche Fornaci, 44 Cremona Posta elettronica Informazioni generali: info@telecolor.net
Ciao ;)

Come ti dicevo sono un po' rinco con il DTT.
Non mi spiego che dovrei chiedergli. Dirgli che non si vede più e se possono far qualcosa? Dici che non se ne saranno accorti? Cioè LORO dovrebbero avera avuto (almeno fino ad ora) una smart card per irradiare un segnale decriptato, giusto?

madmailman ha scritto:
Come ti dicevo sono un po' rinco con il DTT.
Non mi spiego che dovrei chiedergli. Dirgli che non si vede più e se possono far qualcosa? Dici che non se ne saranno accorti? Cioè LORO dovrebbero avera avuto (almeno fino ad ora) una smart card per irradiare un segnale decriptato, giusto?
Sì, loro usano la tessera della SRG SSR Idee Suisse per decriptare il segnale della TSI ed aggiungerlo al loro multiplex, e probabilmente la tessera che hanno è stata disattivata per via del cambio codifica.

Bisogna solo dire loro della situazione e sperare che gli arrivi la nuova tessera per poter decodificare il segnale TSI dal satellite.

a Cremona TSI puoi ancora vederla di notte dopo le 2, la trovi su 2 frequenze.
su 1 risulta in chiaro (non capisco il perchè), sull'altra compare il logo del viaces ma il segnale è decriptato

Ho visto che sulla mia lista canali ho altri 2 TSI che di giorno non vedo.
E' che avevo fatto la buona abitudine di vedere molto più spesso TSI 1 e 2 che i "nostri" canali nazionali...

io le tsi le vedo solo di notte..
sinceramente non so perchè..
le ricevevo sul canale 55 in prov d brescia....

Indietro
Alto Basso