Tsi1 & Tsi2

her

Digital-Forum Junior Plus
da alcuni giorni non ricevo + il loro segnale che credo ripetuto da TRS
avete info al riguardo?

sono canali criptati,
di solito vanno e vengono come le prove televisive..non ci farei tanto affidamento sulla durata

sono canali cryptati per il sat, naturalmente..
a volte provano le frequenze del DTT italiane e per alcuni giorni si possono vedere..poi non si vedono piu'..
la svizzera non è distante da me,....io ho visto tsi e 2 sul dtt alcuni mesi fa per alcuni giorni e poi è tornato il buio..
sono prove tecniche,difficile che durino a lungo

Sinceramente ricevevo prima sul 39uhf e attualmente grazie a mediaset :D sul 57uhf le TSI e non hanno mai criptato.
Solo qualche giorno fa sono rimaste spente quasi una giornata per via di un fulmine che ha colpito il ponte .

Saluti

Ciao her

ciao,

il problema si terminera il 24 giunio.

la ssr usava 5 canal test sul satelitte hotbird per alimentare regione per la dtt, questi canali sarano spenti il 24 giunio.

Dopo dipende da dove ti trove in swizzera o in italia , chi si trova in italia con la dtt non potra piu ricevere niente con questo canale.

amitié
guy

Maxicono ha scritto:
Criptati sul DTT??
ciao maxicono!
ne sto leggendo di tutti i colori, allora intervengo x chiarire alcune cose:
1. i feed sat che verranno spenti sono quelli criptati in Via1 (ancora per poco) e Via2 sul txp 85 da HB della tv svi tedesca.
2. Da un anno gli stessi programmi (ma con br più elevato) sono ricevibii anche dal txp 17 di HB (con stesa codifica)
3. Non so se dopo il 24 giugno (quando i feed attuali sul txp 85 verranno spenti) la SSR svizzera utilizzerà i canali per diffusione sat con BR più elevato (txp 17) o altri feed terrestri a BR + basso ma sicuramente dopo un anno avranno già commutato la ricezione...
4. Nel frattempo è previsto anche lo spegnimento del Via1 (non so la data)
5. le emittenti italiane che attualmente inseriscono (senza però autorizzazione) nei loro mux tali programmi, dopo il 24 giugno possono benissimo usare i segnali a BR + elevato del txp 17 (come probabilmente già fanno). Devono però sempre decriptare in qualche modo i segnali...
6. il 57 svizzero ha avuto un problema tecnico (fulmine) che nn c'entra nulla con tutto il discorso

ciao bill

ciao bill,

ti posso asicurare che i test 1 a 5 erano puro per alimentare molto regione frontaliere swizzere e dal 24 giunio questi test sono finiti, molto italiani che usavano il dtt per ricevere la ssr e che erano alimentati per questi testi non potrano piu farlo.

bill A ragione il 57 non na niente da vedere, questi erano problema di technica ora finiti

amitié
guy

ciao bill

ciao,

in fatti il viacess 2.3 e in via di uscita, ora tuti swizzere ricevano per la posta la nuova card viacess 2.6 , io lo ricevuto 1 mese fa , e la ssr dovrebe spendere molto presto il viacess 2.3 ora tropo veccio .

Io penso che la swizzera sia puro tuto facendo per non sia piu possibile nello piu presto che i signal dtt sia tropo facile a ricevere per le frontaliere.

amitié
guy

è da circa 2 anni ce vedo i 2 canali svizzeri in dtt e non mi anno mai dato problemi solo alcune volte non vedendoli o dovuto aggiornare la ricerca.
ora o mandato una mail alla tv TRS e attendo notizie ( sono loro che ripetono il segnale sul DTT ) la sritta TSI1 & TSI2 mi compare ma lo schermo è nero.

her ha scritto:
ora o mandato una mail alla tv TRS e attendo notizie ( sono loro che ripetono il segnale sul DTT ) la sritta TSI1 & TSI2 mi compare ma lo schermo è nero.

leggi attentamente il punto 5 del mio messaggio precedente e trovi da solo la risposta...;)

si.. confermo : dopo un aggiornamento è tornata la visione x TSI1

Ragazzi io abito vicino a Busto Arsizio.
Se c'è qualcuno della mia zona, mi dite dove devo puntare l'antenna e su quale canale entra ? 39 o 57 ?

Devo mettere qualche filtro ?

Penso che sia più probabile che tu riesca a ricevere il 57 puntando un'antenna in polarizzazione ORIZZONTALE verso Lugano. Il 39 potrebbe entrarti, ma non credo a causa del mux mediaset 2 sullo stesso canale da Valcava. Tu cmq se riesci prova anche sul 39 in VERTICALE puntando l'antenna verso Chiasso (dovrebbe essere lì il ripetitore - sono ben accette correzioni da chi ne sa di più).

Io invece ricevo le svizzere sul ch. 31 orizzontale da Locarno.

Ciao!

a torino puntando l'antenna verso nord est si può vedere tsi?
se sì su che frequenza?

Abiti a Torino città? Io riesco perchè sul ch. 31 il segnale di Quadrifoglio TV da Moncalieri è molto basso. Prova a puntare (se hai la possibilità) un'antenna in orizzontale in direzione di Locarno (puntala verso il Lago Maggiore) e vedi se il segnale digitale svizzero sul ch. 31 riesce a entrarti.

Ciao!

Indietro
Alto Basso