tuner 5100 dove trovarlo?

Teconderoga

Digital-Forum Senior
Ragazzi ho uno humax 5100 al quale l'anno scorso è partito il tuner, almeno credo perchè non riceve più nulla nonostante il deco funzioni e si accenda normalmente ma poi da sempre segnale assente, ho anche altri decoders, dreambox skybox ecc e con la stessa calata fungono tutti quindi penso che si tratti certamente del tuner, ora vorrei ripararlo per metterlo in casa di mio padre come decoder fta ma non so dove reperire il pezzo di ricambio, anche in privato se lo sapete visto che non si possono postare link
grazie e ciao

Dovresti provare in rete, usando Google, ma è un'impresa ardua....Tieni presente anche il costo del tuner stesso, non di poco conto.

A questo punto potrebbe essere utile vagliare la possibilità di acquistare un nuovo ricevitore...se si fosse trattato del 5400 allora il gioco poteva (forse) valere la candela, e quindi sarebbe stato diverso.

Ciao.

Sono di passaggio (ciao a tutti)....ma sei sicuro che sia il tuner? Spesso è un problema sulla linea dei 30v sull'alimentazione e ripararla è molto semplice.

Non sono un tecnico, dico tuner perchè sembra la cosa + ovvia, ma se è come dici mi potresti spiegare come ripararlo? grazie dell'intervento intanto

ciao

Teconderoga ha scritto:
Non sono un tecnico, dico tuner perchè sembra la cosa + ovvia, ma se è come dici mi potresti spiegare come ripararlo? grazie dell'intervento intanto

Mi pare sia tutto nei thread in evidenza (alimentatore).

Grazie, ho un amico con l'hobby dell'elettronica che ha mani d'oro, proverò a fargli cambiare quei componenti sull'alimentatore

ciao e grazie

Sostituito lo zener e R21 gli altri componenti erano a posto ora funziona perfettamente, grazie della dritta Frank buon ferragosto

ciao

Teconderoga ha scritto:
Sostituito lo zener e R21 gli altri componenti erano a posto ora funziona perfettamente, grazie della dritta Frank buon ferragosto

Mi fa piacere.
Un pezzettino di (corno)cuore resterà sempre humaxiano. ;)
Buon ferragosto a tutti.

Indietro
Alto Basso