Tuner 7020 andato?????

panfilo81

Digital-Forum Junior
Ragazzi stasera sono andato ad accendere il mio dreambox 7020 ed ho riscontrato un problema su tutti i canali.
Li vedo per 1 secondo e poi canale non trovato.
La barra SnR è sui 45-50%, la barra ber si alza e si abbassa?
Adesso è notte.
Ho la parabola motorizzata secondo voi cosa potrebbe essere?
Provato con diverse immagni e fa uguale!

Hai la possibilità di provarlo su un impianto fisso per escludere che sia il motorizzato il problema.

No non ho altri decoder aggiuntivi.
di parabole ci capisco poco. Cmq il dreambox dice:
In attesa sui 13 east, vedo 3-4 secondi e poi si blocca (2-3 minuti), e riparte..... 2-3 secondi di immagini e via...
Come faccio a sapere se è la parabola? se è il lnb?
Chiamo un antennista...
Ma se il motore è andato perchè allora non vedo nulla?
Nemmeno sui 13 east
:-(
Anche staccando il filo del dreambox dellìantenna sat dietro al dreambox il snr rimane sui 30-40 non va su 0. Strano se stacchi il filo dovrebbe andare su 0 no?
Ho questo dreambox dal 2005 :-(
Sono salito sul tetto e il motore ahimè non gira! E' possibile che non girando il motore non riesca a vedere nulla? Il motore è fisso sullo 0, ed ha un po' di "gioco" sull'asse di rotazione
Ragazzi come faccio a sapere che non è il tuner del dreambox?
Andava benissimo fino a ieri, ho visto una cosa ho messo in standby, ho riacceso e non mi trovava più nulla, segnale bassissimo, vedevo ogni tanto 1-2-3 secondi e poi nulla.
Stamani sono andato sul tetto (freddoloso!!) e ho visto che il motore non gira più (comandando da telecomando di posizionarsi sui 19.2 est), il motore rimane sullo 0.
Se è il tuner del dreambox evito di chiamare un antennista e spendere danaro...
Help me grazie!

Ultima modifica:
Visto che non hai risorse proprie devi necessariamente rivolgerti ad un amico o qualcuno che ti presti un decoder sat , di qualsiasi marca, che ti consente di capire se il problema è nell'antenna o nel decoder..

Oppure chiedi gentilmente ad un vicino di casa o un amico se lo pui mettere nella sua antenna per qualche minuto.

Però prima di fare questo ti suggerisco si reinstallare l'immagine in flash e rifare i parametri di puntamento.

Non si sa mai possa essere successo un guasto nell'immagine.

ciao

A me pare strano che si guasti il tuner del dreambox...
A qualcuno di voi si è mai guastato?

Tranquillo non è praticamente mai il tuner.. o sono degli elettrolitici in zona tuner, oppure è l'integrato lnbp21pd (che gestisce il tuner, ma è in tutt'altra zona:happy3: )

Aggiornamento

Stasera ho riaccesso tutto il tramtram (spento da 3 giorni!) ha funzionato per un minuto rai1 e poi canale non trovato con la barra ber
L'installatore non puo' questa settimana
Qualcuno di voi in provincia di pisa c'è?, vi offro anche il pranzo!
:)

Ho riacceso tutto ed è da 10 minuti che funziona!
Nessun errore di niente!
Solo che il snr non è mai sopra i 90!
Vediamo quanto dura!
Inoltre su alcuni canali ho un errore di BER
Su sky tg24 ho segnale snr 88 e agc 83
Mi ricordavo pero' che prima il segnale era sui 90!
Io due giorni fa salendo sul tetto ho un po' mosso l'lnb, puo' dipendere questo?

Grazie di cuore ini per il tuo supporto

Allarme rientrato: funzionato per 20 minuti e poi canale non trovato con tutti i segnali bassi

Ultima modifica:
panfilo81 ha scritto:
Ho riacceso tutto ed è da 10 minuti che funziona!
Nessun errore di niente!
Solo che il snr non è mai sopra i 90!
Vediamo quanto dura!
Inoltre su alcuni canali ho un errore di BER
Su sky tg24 ho segnale snr 88 e agc 83
Mi ricordavo pero' che prima il segnale era sui 90!
Io due giorni fa salendo sul tetto ho un po' mosso l'lnb, puo' dipendere questo?

Grazie di cuore ini per il tuo supporto

Allarme rientrato: funzionato per 20 minuti e poi canale non trovato con tutti i segnali bassi

Ho un 7020 da 3 anni collegato ad un disco da 130cm motorizzato attualmente ho un LNB a quattro uscite della Emmesse.
Non so se puo' esserti utile, ma due anni fa' avevo sostituito un LNB a singola uscita con uno a doppia uscita acquistato nuovo, nonostante il forte segnale a disposizione dato dalla resa del disco a 130cm dovevo fare un puntamento perfetto per poter utilizzare il Dream.
Il fatto è che LNB era sordo e non rispecchiava le caratteristiche della targhetta. L'ho portato indietro e l'ho sostituito con uno di altra marca. Lo scorso agosto mi occorrevano altre due uscite e ne ho messo uno a 4.
Controlla il puntamento, o magari puo' essere che ti sia entrata acqua nella guida d'onda, a me è successo 10 anni fa' su un LNB tribanda con polarizzatore magnetico sempre sulla stessa parabola e faceva il difetto che ti si presenta, il ricevitore era un' altro ma il risultato identico.

Indietro
Alto Basso