Tuner 7020 o 7000

mikeSAT

Digital-Forum Master
Secondo voi è possibile (semrpe se esiste)ora o in fururo sostituire il tuner di questi ricevitori con uno per l'alta definizione???

Non é un problema di tuner, va già bene quello che c'é, ma di potenza e compatibilità del dream stesso.
I canali in HD li puoi ricevere anche con una comunissima skystar2, purché il pc sia abbastanza potente.

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
I segnali HD sono ricevuti da qualunque tuner .Il problema risiede nella decodifica del segnale che richiede risorse ingenti al sistema.In più nella maggior parte dei casi le trasmissioni sono ulteriormente criptate con il sistema hdcp.Le schede sat per via di processori performanti e con opportuni scaler ci danno la possibiltà di vedere le trasmissioni in hd mpeg2 .Le mpeg4 che solitamente si accompagnano con il hdcp sono per ora fuori tiro con le schede sat,almeno credo non ne ho avuto notizia.Cmq non è possibile cambiare il tuner ai nostri dream 7000/7020.Io stesso scrissi una mail alla dreammultimedia cheiedendo se fosse possibile cambiare il tuner lg con quello Philips .Mi dissero che nn si poteva fare.Chissà se è vero oppure era solo per spingermi a comprare il 7020 cosa che ho regolarmente fatto :mad: :D
Ciaoooooooo

Indietro
Alto Basso