Tuner DTT HD su Galaxy 9800?

milesd

Digital-Forum New User
Il mio Samsung 32" mi ha abbandonato per la parte DTT, non memorizza più i canali. Prima di provare a farlo riparare :mad: chiedo agli esperti se è possibile montare un tuner DTT HD all'interno del mio deco sat Galaxy 9800HD con il quale vedo al momento i canali FTA e Tivù Sat (card inserirta nel CR) anche se questi ultimi con molte interruzioni nella ricezione e decodifica.

Il deco è del tutto equivalente all'Octagon SF 918 HD ed ha un normale tuner RF all'interno.

E' possibile sostituirlo e fare in modo che all'uscita HDMI arrivi anche il segnale DTT???

Se è un sogno fa niente, ci ho provato! :D

Se invece è possibile che cosa devo comprare?

Grazie

Vedo solo ora la discussione.

Cosa intendi per non memorizza più i canali?

Che modello hai esattamente?

Abiti in uan regione che ha già effettuato lo switch off?

Per quello che chiedi ,direi che non si possa fare nulla

Tuner DTT HD per Galaxy 9800

ERCOLINO ha scritto:
Vedo solo ora la discussione.

Cosa intendi per non memorizza più i canali?

Che modello hai esattamente?

Abiti in uan regione che ha già effettuato lo switch off?

Per quello che chiedi ,direi che non si possa fare nulla

Che purtroppo il TV è andato (credo che la memoria non fa più il suo lavoro o se c'è qualche batteria tampone è andata...da verificare). Siccome il tuner interno del Samsung (serie 2 di un paio di anni fa) non mi è mai piaciuto volevo capire se era possibile integrare nel Galaxy un tuner DTT per avere un unico decoder collegato al Samsung che va fino a 1080i e non si vede male come pannello (classico MVA Samsung).

Per quanto leggo capisco che non ho speranza. Mi puoi indicare un buon decoder HD che abbia un DVB-S2 e un DTT in HD ad un costo accettabile.

Probabile che Galaxy stessa produrrà in un vicino futuro un combo a partire da qualche apparato di riferimento ma adesso non vorrei più aspettare.

Potrei anche evitare il DTT se il Galaxy si decidesse a leggere bene la mia tessera Tivusat che con il fw 107.04 vede correttamente nel reader ma con interruzioni ogni dieci-quindici secondi per poi riprendersi in 20-30 secondi...non è possibile seguire nulla.

Ci sono deco HD che leggono la card diretta o con una Samsung CAM?

Grazie del supporto

milesd

Indietro
Alto Basso